La Selecao fa subito paura
PARTITO IL VELODROME XXI. CACCIA AL TITOLO VACANTE
Buon esordio per il B.L. Football. Ac Dacic e D’Toque Fino si spartiscono la posta
Buongiorno a tutti e bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che Lunedi 21 Ottobre ha aperto i battenti alla ventunesima edizione del campionato. Prima di andare a cominciare doverosi ringraziamenti a tutte le squadre iscritte (siamo 46) che hanno creduto nel Balon Boys e che per questo motivo saranno ricompensate con divertimento, buona organizzazione e qualità!
Anche quest’anno facciamo parte del Circuito Nazionale Lega Calcio a8 (www.legacalcioa8.it). La squadra che si aggiudicherà il Titolo Assoluto 2024/2025 volerà a Roma per difendere i nostri colori e per sfidare le migliori squadre di calcio a8 d’Italia, comprese quella di Totti e Moscardelli che guarda caso in finale ci arrivano quasi sempre!
Invito le squadre che non lo avessero ancora fatto a contattarci e a procedere con l’aspetto burocratico e a regolarizzare l’iscrizione.
Nella sezione del sito Calendario completo abbiamo pubblicato il calendario delle prime otto giornate. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo.
Scomparsi i Campioni Assoluti in carica del Real T.F.C.il titolo del Velodrome si presenta più in bilico che mai. Tra le doverose pretendenti impossibile non citare la Steaua Torino che questa settimana riposa.
Desta subito grande impressione la Selecao che nella sua gara di esordio demolisce una squadra composta da vecchi lupi di mare che certo non si aspettavano un esordio così difficile. Davvero impressionante la prova di forza di una Selecao che conferma una volta di più il famoso detto dell’abito che non fa il monaco. Ad una improbabile divisa trovata nei cassetti delle loro camerette fa da contraltare una qualità della rosa che fa subito accendere i riflettori sull’allegra compagine. Come dicevo i Brazzers (sic!) non sono certo gli ultimi arrivati ed il modo con cui vengono asfaltati dagli avversari la dice lunga sul tipo di partita cui abbiamo assistito. Una cinquina ciascuno per Armocida e Peretto, doppietta per Notaro e reti sparse di Cuccia e Caputi. Per i traumatizzati Brazzers che avranno sicuramente altre occasioni per dimostrare quel che valgono gol di Lo Monaco e tripletta di Leone.
Inizia nel migliore dei modi anche il B.L. Football bravo nel riuscire a domare un F.C. Bryze davvero interessante e ben messo in campo. Le due squadre si affrontano a viso aperto e senza troppi tatticismi cercando con insistenza la via della rete. Ne salta fuori un match scoppiettante ed emozionante ricco di occasioni, spunti di cronaca e belle giocate. Sempre sul filo dell’equilibrio le due squadre non mollano di un centimetro rimanendo sempre n partita. La svolta nel finale quando al più cinico e concreto B.L. riesce l’allungo che stronca definitivamente la resistenza avversaria. Sugli scudi il trio Ciervo, Ragolia, Scordato che firma il referto con una doppietta a testa. A tenere a lungo in partita un F.C. Bryze che ha venduto cara la pelle mettendo in mostra interessanti individualità le reti di Patti, Vaiarello, Bellocci e Zerrilli.
Al termine di una gara altrettanto divertente ed intensa AC Dacic e D’Toque Fino si spartiscono la posta chiudendo con il risultato di tre a tre. Sempre sul filo del rasoio il match vede le due squadre provare a battere il proprio avversario con le proprie armi caratteristiche. Potenza, determinazione, difesa e contropiede le caratteristiche dei padroni di casa; velocità, ritmo e fantasia quelle ospiti. Con questi ingredienti non poteva che salta fuori una partita tirata e combattuta chiusa meritatamente con il risultato di parità. Per l’AC Dacic segnano Tamba, Anchidin e quella storica macchina da gol che risponde al nome di Hutusoru. Per il Depo Toque Fino due reti di Ninalaya e gol di Teniente.
Vittoria del Santa Rita contro la Fidelis 99. Quest’ultima non la troverete in classifica perché si è data ma è stata prontamente sostituita dall’Amece, che scopriremo la prossima settimana.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI