FINALI NAZIONALI OVER 35 2024

Ottimo torneo quello che la Pizzeria Bakery ha disputato in quel di Roma in occasione delle prime finali nazionali Over 35 targate Lega Calcioa8.
Capitan Caodaglio e compari entrano nella storia firmando la prima vittoria di sempre in questa manifestazione abbattendo con grinta e qualità il Cosenza Gold Calcio sfruttando le abilità realizzative del dinamico duo Carossa-Scano.
Nella seconda di turno regolare i nostri eroi prendono una dura ripassata dall’Atletico Pepperoni di Roma chiudendo con un sonoro passivo di 4 a 0. Davvero senza storia l’incontro che vedeva i bakeryani opposti ad uno squadrone di livello altissimo che non a caso andrà a prendersi poi il titolo di Campione nazionale.
Ma è nella terza di girone che la Pizzeria Bakery compie l’impresa.  L’FLC Napoli Over è squadra ben allenata, piena zeppa di giocatori d’alto livello e chiara pretendente al titolo. Al termine di una prestazione sopra le righe fatta di grinta, cuore, tecnica e spremitura di tutte le energie possibili la Pizzeria Bakery la spunta di un’incollatura nel concitato finale grazie alla doppietta di un monumentale Pisani.
La prima fase si chiude quindi con l’invidiabile score di due vittorie, una sconfitta ed entrata trionfale nella fase finale in seconda posizione.
La semifinale si rigioca contro l’FLC Napoli Over che per l’occasione cala gli assi schierando tre giocatori ex professionisti a livello di Serie A ( Mora, Trotta e Nassin). Gli splendidi pedatori torinesi non si perdono d’animo e dopo un inizio difficoltoso che li vede andar sotto riescono a riaprire la partita una prima volta grazie ai gol di Piano e Scano. I napoletani sbandano ma tengono e grazie ad un devastante uno due riprovano la fuga. Scano non ci sta e riporta sotto i suoi ma ormai le energie sono finite e l’FLC Napoli Over vola in finale.  A questo indirizzo gli highlights della partita: https://youtu.be/Gs4Y8ftD7Fo?si=dGhadncymgF73AP8

Ai nostri bakeryani rimane la soddisfazione per aver disputato un ottimo torneo. La soddisfazione per i complimenti incassati per impegno e qualità a fronte di un evidente divario di categoria con gli avversari.  E a casa si portano naturalmente i bei ricordi di un’avventura sportiva di altissimo livello per organizzazione, hipe e contesto. Lasciatemi fare un grande ringraziamento personale alla squadra per aver saputo rappresentare al meglio lo spirito del Balon Boys. Per la vittoria finale ci attrezzeremo nelle prossime stagioni ma l’importante è stato lottare divertendosi, con la consapevolezza di aver partecipato da protagonisti  ad un torneo di livello assoluto.
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere, Enrico Franci

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.