La Gazzetta del Bernabeu 2418

Vittoria con merito
STEAUA TORINO CAMPIONE BERNABEU 2023-2024

Industrial Service splendida seconda. Real No Limits terzi alla grande. Eagles ai play off

Al termine di un emozionante triello la sfida tra le tre grandi nobili del Balon Boys se la aggiudica lo Steaua Torino capace di stroncare la resistenza delle due rivali aggiudicandosi con merito gli scontri diretti. I Vice Campioni assoluti in carica sono partiti un po’ a rilento alla luce delle tante novità in rosa ma quando sono poi riusciti ad amalgamare vecchi e nuovi si sono trasformati nella solita micidiale macchina da vittorie che abbiamo conosciuto in tanti anni di onorata militanza. Difesa di ferro, centrocampo capace di abbinare al meglio qualità, quantità e fisicità e un attacco di spessore assoluto le caratteristiche dei neocampioni del Bernabeu, capaci di chiudere la stagione con 15 vittorie, 1 pareggio e due sole sconfitte. A tavolino le ultime due stagionali per Anastasiei e compagni che si portano a casa anche il titolo di miglior portiere con il giovane ma affidabile Dumitru Robos

Chiude in seconda posizione l’Industrial Service al termine di una stagione strana per loro. Partiti con poche ambizioni e convinti di attraversare un anno di transizione gli industrialiani si ritrovano invece a lungo in testa al campionato mettendo in mostra una splendida e perfetta organizzazione di gioco in grado di sopperire a qualche mancanza strutturale della rosa. Nel momento decisivo della stagione, complice un calo di forma repentino e un paio di partite storte, la squadra di Mister Ez Zaaf perde contatto dalla vetta ma riesce comunque a portarsi a casa con merito il secondo posto, il titolo di Miglior portiere con l’incredibile Gianluca Perna e quello di Capocannoniere con Antonio Fina.

Meno brillante che in altre edizioni ma non per questo poco competitiva chiude in terza posizione il Real No Limits. Squadra tosta, quadrata e massiccia quella di Capitan Nicolosi che ha paga pesantemente gli infortuni dei suoi uomini più rappresentativi e l’inevitabile passar del tempo. Punita solo dalle sconfitte negli scontri diretti comunque il Real No Limits si conferma come una delle grandi protagoniste del nostro campionato.


In quarta posizione la spuntano gli Eagles sullo Steel. La bellissima corsa tra due delle squadre più giovani e interessanti del campionato si risolve a favore dei primi in virtù di un girone di ritorno pazzesco che li ha visti risalire la classifica con una forza ed una qualità davvero invidiabili. Nelle due partite decisive dapprima demoliscono un Windtre Brianza in pieno disarmo con un 7 a 3 secco e perentorio figlio di una buona prestazione di squadra caratterizzata dalla tripletta di Cerini, dalla doppietta di Strano e dai gol di Mazzucco e Varetto. Nella gara decisiva contro i Real No Limits i bianconeri perdono di misura sul campo al termine di una gara tirata e combattuta come poche. Ma grazie ad un ricorso per una chiara e clamorosa irregolarità di tesseramento si aggiudicano a tavolino i tre punti decisivi che lasciano lo Steel a masticare amaro per una mancata qualificazione che dai risultati del campo sarebbe stata meritata.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la bella stagione trascorsa insieme e un augurio in articolare alle 4 rappresentanti del Maracanà che da lunedì 6 Maggio andranno a giocarsela per l titolo di campioni assoluti 2023/2024.
Per chi avesse ancora voglia di avventure pedatorie sull’erba sintetica del Balon Boys da lunedì 20 Maggio inizierà il torneo estivo (Balon Cup). Trovate sul sito o sulle pagine social tutte le indicazioni per le modalità di svolgimento e di iscrizione.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.