La Gazzetta del Maracanà 2418

CLAMOROSO PERCORSO A PUNTEGGIO PIENO
ASO ROMANIA CAMPIONE MARACANA 2023-2024
Blues splendidi secondi. Reer terza alla grande. Santa Rita ai play off!

L’ASO Romania compie un’autentica impresa e vincendo diciotto gare su diciotto si aggiudica a suon di record il titolo di Campione del Maracanà 2023-2024. Semplicemente fantastica la cavalcata degli uomini di Andrei Simion che sbaragliano la competitiva concorrenza con una rosa super competitiva che mescola sapientemente la grinta e la solidità rumena con l’estro e l’imprevedibilità sudamericana. Un mix letale per tutte le altre squadre come ben rappresentato dalle 18 vittoria consecutive stagionali. Nell’ultima stagionale l’ASO vince a tavolino ma si porta a casa la soddisfazione di avere il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Se l’incredibile profondità e qualità della rosa non hanno espresso il capocannoniere l’ASO si porta a casa però con il grande Alex Gherasimescu il titolo di miglior portiere.

Proprio sul filo di lana i vecchi leoni dei Blues riescono a salire sul secondo gradino del podio mettendo in mostra la solita grande qualità che gli anni non riescono a scalfire. Sicuramente la squadra in grad di esprimere il gioco più elegante di tutto il Balon Boys i Blues si aggiudicano a tavolino la undicesima vittoria stagionale battendo a tavolino la Real Comunidad.


Sul terzo gradino del podio i detentori del titolo del Maracanà, la Reer. Penalizzata da una partenza al rallentatore e da una serie di infortuni e assenze che l’hanno costretta a giocare a ranghi incompleti la squadra del patron Licciardi ha saputo ritrovarsi e forte delle indubbie qualità è stata protagonista di una grandiosa cavalcata che l’ha resa grande protagonista. Licciardi jr e compagni perdono il secondo posto in virtù di una sconfitta sanguinosa proprio nell’ultima di campionato contro uno splendido Santa Rita che così vincendo si aggiudica il quarto posto. Bella davvero la lotta per la qualificazione ai play off che il Santa Rita si aggiudica in volata grazie al 5 a 3 con cui batte la Reer. Partita bella, intensa e scoppiettante quella messa in piedi dalle due squadre che si risolve solo nel finale quando agli ospiti riesce l’allungo che spariglia la situazione. Eroi di giornata Gallace, Pautassi, Meneghello e su tutto l’ottimo Cecamore. A tenere in partita la Reer sconfitta davvero per una serie di episodi che sono girati male la doppietta di Petullo ed il gol di Nita.

Rimangono con un pugno di mosche in mano Saint Andrews e Sincero F.C. i padroni di casa giocano una grande partita e chiudono in crescendo mangiandosi le mani per un girone d’andata altamente sotto le aspettative. Il girone di ritorno ha visto infatti Sciarretta e soci correre come pochi altri e l’ultima di campionato ne è stata la testimonianza. Il Sincero è squadra tosta, ben messa in campo e con grandi ambizioni ed il fatto che alla fine esca sconfitto largamente dall’incontro la dice lunga sul tipo di prestazione sfoderato dai saintandrewsiani. Sugli scudi Pontremoli con una doppietta, Filograni, Trentinelli e Noles. Il Sincero F.C dell’entusiasta mister De Giovanni si consola riuscendo a portarsi a casa il prestigioso titolo di capocannoniere con lo splendido attaccante che risponde al nome di Daniele Di Canio, autore di 34 gol stagionali.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la bella stagione trascorsa insieme e un augurio in articolare alle 4 rappresentanti del Maracanà che da lunedì 6 Maggio andranno a giocarsela per l titolo di campioni assoluti 2023/2024.
Per chi avesse ancora voglia di avventure pedatorie sull’erba sintetica del Balon Boys da lunedì 20 Maggio inizierà il torneo estivo ( Balon Cup). Trovate sul sito o sulle pagine social tutte le indicazioni per le modalità di svolgimento e di iscrizione.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.