La Gazzetta del Bernabeu 2417

Battuto nel Big Match il Real No Limits
LA STEAUA AD UN PASSO DAL TITOLO
Eagles e Lavazza si annullano. L’Industrial Service è tornato

Siamo quasi arrivati alla fine della Regular Season. Un paio di informazioni in merito ai prossimi impegni.  A causa delle varie festività a portata di ponte il diciottesimo turno è stato spacchettato in due settimane. Approfitto di questo turno allargato per farvi giocare eventuali recuperi che sono stati tutti calendarizzati e che troverete nelle apposite sezioni del sito.
A partire dal 6 Maggio inizieranno i Play Off ad eliminazione diretta che porteranno alla definizione del titolo di Campione Assoluto 2023/2024. Parteciperanno le prime quattro classificate di ogni girone distribuite in un tabellone a sedici squadre ad eliminazione diretta.

Settimana importante quella del Bernabeu che vede la Steaua Torino battere i diretti rivali del Real No Limits portandosi ad un passo dal titolo. La partita è stata all’altezza delle grandi aspettative e la Steaua se la aggiudica con merito al termine di 50 minuti di rara intensità. Le due squadre scendono in campo guardinghe e circospette e danno vita ad una lunga fase di studio. Poi si aprono le danze e prima l’una e poi l’altra vanno in gol in un crescendo di occasioni e belle giocate. Al lungo sull’inevitabile filo dell’’equilibrio il match prende la strada dello Steaua a metà della ripresa. I padroni di casa riescono a trovare le forze per l’ennesimo allungo al quale il No Limits non riesce più a replicare. Gli ultimi minuti sono una passerella sotto ai riflettori per i vice campioni assoluti in carica che finiscono alla grande con il rotondo risultato di 5 a 3. A firmare la vittoria intervengono Anastasiei, Zouaui e per ben tre volte uno strepitoso Raileanu. A tenere in partita un No Limits sempre di grande livello punito da un finale in debito di ossigeno ci hanno pensato Mazzarella, Preziosi e Atteritano.

Torna a sorridere l’Industrial Service che muove nuovamente la classifica grazie ad una vittoria secca e perentoria contro un avversario difficile e rognoso come l’Aston Birra. Dopo le sbandate delle ultime settimane ci voleva proprio una prestazione come questa per gli uomini di Capitan Monteleone che si difendono con ordine, pressano, corrono e colpiscono al termine di azioni manovrate ben costruite e confezionate. L’Aston Birra si oppone con le sue armi più tradizionali ma il divario in termini di tecnica e qualità è troppo elevato perché possa sottrarsi alla sconfitta. Alla fine saranno le due doppiette di Fera e Simonetta nonché il gol di Barbatano a siglare le cinque reti vincenti. Per l’Aston Birra che ha avuto il merito di non aver mollato mai nemmeno sotto di tanti gol a referto due volte l’ottimo Maloku.

Quando Eagles e Lavazza Group si ritrovano davanto il pareggio è cosa assicurata. Così come all’andata anche al ritorno le due squadre infatti si spartiscono la posta al termine di una gara bella, tirata e giocata tutta sul filo del rasoio. Equilibrio a non finire, occasioni da una parte e dall’altra, belle giocate, 4 gol in rapida e alternata successione e tante parate gli ingredienti che confezionano questo due a due scoppiettante che premia, classifica alla mano, maggiormente gli Eagles che non il Lavazza. Per i bianconeri a segno Mazzucco e Cerini. Per i rossoneri Caffaro e Oglino.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.