La Gazzetta del Monumental 2416

Vittorie sofferte per le prime della classe
LE PANCHE E GALACTIKUSH: SFIDA A DISTANZA
Il Real Dobaglio torna a sorridere

Le Panche e Galactikush vincono le loro rispettive partite e si apprestano a giocarsi tutto nello scontro diretto che si trasforma in una vera e propria finale.
Banco di prova impegnativo quello del Le Panche che si trovavano di fronte un avversario scorbutico e di qualità come il Rivolpool a caccia di punti qualificazione. Bella e tirata la partita a cui danno vita e due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete. Sempre sul filo dell’incertezza il match solo nel finale si sposta a favore della capolista più brava e cinica nella gestione dei momenti salienti della gara. Grazie ad un finale di rara concentrazione e determinazione infatti i neroverdi piazzano l’allungo decisivo al quale il Rivolpool non riesce più a replicare finendo onorevolmente ma inevitabilmente sconfitto. Protagonisti di serata per il Le Panche Rubano, Cavalieri (doppietta per lui) e Vita (doppietta anche per lui). Per il Rivolpool a referto Fanutza, Battaglia e Di Legami.

Sulla carta più agevole l’avversario che si ritrovavano di fronte i Galactikush. Ma complici qualche assenza ed una serata di grande condizione per l’USPR Cirillico ed ecco che la gara si trasforma immediatamente in un duello all’arma bianca che la capolista riesce ad aggiudicarsi solo in extremis grazie ad una maggiore cattiveria agonistica che la salva nel momento del bisogno. A tenere in partita fino allo scadere un gran bel USPR Cirillico punito solo dagli episodi le reti di Cantaloni e Senarega. A far godere il Galactikush la doppietta di bomber Peltokallio nonché i gol di Destasio e Sarzenti.

Tornano a sorridere dalle parti del Real Dobaglio in virtù della bella vittoria ottenuta ai danni del caldissimo S.C.Arsenal. Nonostante qualche assenza gli ospiti sono lontani parenti della squadra acerba e timorosa di inizio stagione e lo dimostrano impegnando una compagine di lungo corso abituata ad ogni intemperia. Con il passare dei minuti però i dobagliani prendono le misure agli avversari e mettono le mani sulla partita grazie ad una difesa impenetrabile ad un reparto offensivo particolarmente ispirato. Saranno 4 alla fine le reti vincenti e a segnarle saranno Crescimone, Bonomo e Di Fiore (doppietta).

A tavolino il Grugliasco sui Meridional

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.