Rimontato e ribaltato l’F.C. Sette
CHE SPETTACOLO GLI ECCOLIII
Real T.F.C. nuova capolista. Il colpaccio del B.L. Football
Il Real T.F.C. si aggiudica il big match con i Ludopatici e si porta pesantemente in testa alla classifica. Vittoria che arriva al termine di una partita difficile e complicata. Il match vive di tre parti ben distinte. Una prima fase decisamente combattuta, fatta di scontri a centrocampo, azioni tambureggianti e tanta (e pure troppa) intensità che si chiude con il Real T.F.C. in vantaggio di una rete. La seconda fase della gara inizia con l’espulsione del portiere dei Ludopatici che lascia i suoi in sette e costringe i giocatori di campo a mettersi in porta. Il Real TFC approfitta del vantaggio per colpire da fuori con due legnate che lo portano in vantaggio per tre a zero. La terza fase della partita inizia con ‘espulsione per doppia ammonizione ai danni del Real FTC che ristabilisce la parità. I Ludopatici ci credono ma sono ancora i padroni di casa a segnare. Poi finalmente gli ospiti si sbloccano e cominciano a tirare e a segnare ma ormai è troppo tardi e nonostante riescano a mettere a segno tre gol non danno mai l’impressione di poter davvero riaprire la partita Per il vincente Real TFC a referto De Sousa due volte, Gallon e Marin. Per i Ludopatici gol di Ienopoli e doppietta di Addati.
Gran bel colpo degli Eccoliii che battono l FC Sette e si riportano in pena corsa per le posizioni che contano. Partita divertente, emozionante e spettacolare quella a cui danno vita le due squadre che si affrontano a viso aperto senza tatticismi di sorta e con l’unico e costante obbiettivo di segnare un gol in più degli avversari. A partire a razzo sono gli ospiti tanto da portarsi brillantemente in vantaggio di 4 gol. Sembra fatta ma all’improvviso gli Eccoliii si accendono e come folgorati dagli dei del calcio cominciano ad aggredire l’attonita difesa avversaria iniziando a colpirla e realizzando a suon di gol una rimonta spettacolare. I Sette provano a resistere, ingaggiano un furioso testa a testa ma l’inerzia è tutta per i rosaneri che vanno a chiudere trionfalmente una gran bella partita. Sugli scudi tra le fila eccoliane Guacchione, i doppiettisti Galleano e Colangelo e il devastante Salvador con una gran tripletta. Ad onorare il gioco del calcio per i Sette ci pensano Fera, Bellardo, Moretti e D’Agostino.
Non approfitta dello stop del Sette il Just Loot It che perde una buona occasione per guadagnare tre punti uscendo sconfitto dallo scontro con il B.L. Football i Bielliani sono una falsa squadra di bassa classifica e lo dimostrano appena ne hanno l’occasione. Lo scoprono loro malgrado i ragazzi del Just Loot It che partono per vincere aggredendo gli avversari e si ritrovano invece invischiati nella ragnatela difensiva impostata dagli avversari che inaridiscono tutte le fonti di gioco. Ne salta fuori così una gara bloccata a centrocampo, povera di gol ma ricca di emozioni e spunti di cronaca. A fare la differenza alla fine dei 50 minuti è il solitario gol di Regolia che sale agli onori della cronaca come autentico match-winner.
A tavolino i Carrapipi sulla Doriana chiamata al pronto riscatto.
Nel recupero di campionato il Real T.F.C. come detto consolida il suo vantaggio in testa alla classifica superando un buon WLF. Nonostante l’enorme divario in classifica i ragazzi di Ferro se la giocano alla pari mettendo in mostra grinta, carattere e qualità. L’impressione naturalmente è che i campioni assoluti in carica giochino un po’ come il gatto con il topo ma comunque la prestazione dei wlfiani è davvero buona e confortante. La marea di occasioni che il Real TFC crea in cinquanta minuti produce tre gol firmati Jurado e De Sousa. Per il WLF gol di Gorgerino.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI