La Gazzetta del Monumental 2412

Superato il Le Panche
F.C. GRUGLIASCO ON FIRE
Rivolpool sempre più in alto. Bel pari tra USPR Cirillico e Colligo


L’FC Grugliasco si aggiudica il big match contro il Le Panche e lo supera in classifica portandosi ad un solo punto dalla vetta. I gentili e cavallereschi lepanchiani spostano la data dell’importante match per venire incontro alle esigenze degli avversari e se la giocano sul campo. Partita tosta, tirata e combattuta come ci si poteva aspettare quella a cui danno vita le due squadre che non si risparmiano cercando con insistenza la via della rete. Sono gli ospiti a condurre le danze con i padroni di casa perfettamente in grado di tenere botta riuscendo a rimanere agganciati grazie alla loro proverbiale difesa a tenuta stagna. A fare la differenza in una gara così bloccate giocata da due squadre sostanzialmente equivalenti la fanno i singoli. Ed il Grugliasco è dotato di un’autentica arma letale che risponde al nome di Ponzio che si carica i suoi sulle spalle e con una doppietta di grande sostanza gli regala tre punti di platino. Di Romano la terza rete vincente. A tenere a lungo in partita un buon Le Panche il gol di Vita.

I Galactikush superano d’autorità lo S.C.Arsenal e respingono il tentativo di conquista del primo posto da parte del Grugliasco. Consci dell’importante posta in palio e che da qui fino alla fine non si potranno più perdere punti Peltokallio e soci entrano in campo con la concentrazione e la determinazione delle grandi occasioni e non lasciano scampo agli avversari. Gli scarsenaliani ci provano, lottano e provano ad invertire l’inerzia ma i padroni di casa non fanno sconti e continuando a macinare gioco e occasioni prendono il largo andandosi a prendere i tre punti con grande autorità. Sugli scudi Airoldi e Mammoliti con una doppietta cadauno, Destasio e Sarzenti. A rendere meno amara la sconfitta di uno S.C.Arsenal che ha comunque offerto una buona prestazione le reti di Vanadia, Convertino e Palladino.

Il Rivolpool sta risalendo la classifica con l’impeto e la forza di un salmone alaskano. A cadere sotto i colpi dei rivolpoolesi è un Real Dobaglio in rottura prolungata che vede allontanarsi pericolosamente il quartetto di testa. Partita scoppiettante, ricca di emozioni e di spunti di cronaca quella a cui assistiamo che vede le due squadre affrontarsi a viso aperto senza tatticismi di sorta. La svolta nella seconda parte di gara quando al Rivolpool riesce l’allungo che stronca definitivamente la resistenza dei padron di casa ormai al gancio e in forte debito d’ossigeno. Ussama e Airaudi mettono la loro firma sulla vittoria con una doppietta a testa; Battaglia e Petruzzi chiudono il conto. Per il Real Dobaglio segnano una volta Crescimone e due Di Fiore.

Bel pareggio quello che confezionano USPR Cirillico e Colligo che si spartiscono la posta al termine di un lungo e prolungato braccio di ferro. Giocano bene le due squadre che non si risparmiano provando in tutti i modi a trovare la vittoria. Tante belle azioni offensive, importanti giocate difensive, gol di pregevole fattura, parate e tanta intensità producono alla fine questo pirotecnico tre a tre che accontenta entrambe le squadre. Per i cirillici a referto lemme, Senarega e Butrimov. Particolarmente ispirato Grammatica tra le fila collighiane (doppietta per lui) ben supportato da Ferraro.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.