La Gazzetta di Highbury Park 2410

Rimontate le Furie Orange
ATHLETIC RICOSTRUIRE CAPARBIO E VINCENTE
Hyokopoko Mayoko olè. GS Vvf e Mai Sobri tornano a sorridere

La capolista Athletic Ricostruire si conferma tale componendo la nona sinfonia stagionale. Il Big match settimanale contro la ormai ex seconda in classifica Furie Orange si è rivelato all’altezza delle aspettative regalando spettacolo ed emozioni. Gli ospiti scendono in campo guardinghi, concentrati, compatti e decisi a non ripetere l’errore della settimana scorsa. L’atteggiamento tattico da i suoi frutti tanto che le Furie si portano in vantaggio sfruttando al meglio le doti balistiche del sempre decisivo Crudelini e costringendo gli avversari ad una gara davvero complicata. L’Athletic non si fa pregare ed accetta la sfida dando vita ad un duello rusticano ricco di spunti di cronaca. Ad inizio ripresa il pareggio con Gidari e poi addirittura il sorpasso grazie a Bomber Bruera. Adesso le cose sono ribaltate e sono le Furie a provare in tutti i modi a pervenire ad un pareggio che sarebbe anche meritato ma i padroni di casa tengono in difesa facendosi sempre pericolosi con le veloci ripartenze. Finisce così senza più mutare una gran bella gara di calcio a8 giocata alla grande da tutti i protagonisti.

Ancora una vittoria per la Pizzeria Bakery che ne giro di due settimane si riprende il secondo gradino del podio superando terza e quarta della graduatoria. L’Atletico Micatanto lotta e combatte come suo solito ma quando di fronte ti ritrovi una Pizzeria Bakery così c’è davvero poco da fare per chiunque. La gara ci regala spunti di cronaca, belle giocate, capovolgimenti di fronte e tante emozioni. A condurre il gioco sono i padroni di casa che fin dalle prime battute aggrediscono gli ospiti con pressing alto, ritmo indiavolato e parecchia intensità. Quando l’Atletico riesce a registrarsi e a riordinare le idee la gara ormai si è messa bene per i bakeriani. In controllo del risultato Caodaglio e soci possono chiudersi in difesa e colpire con micidiali ripartenze grazie agli spazi che inevitabilmente gli uomini di Mister Longo lasciano in difesa. Alla fine di questa bella e divertente partita saranno 5 le reti vincenti di marca bakeriana e a segnarle saranno Piano, Carossa, Pisani e due volte Massimo “Gigi” Scano. A dimostrare il buon livello raggiunto dall’Atletico Micatanto i gol di D’Agostino e Er Roaibi.

Marulla colpisce ancora. Il Mister del Futbolito continua a far crescere i suoi ragazzi che a suon di vittorie sono ormai giunti sul secondo gradino del podio. L’FC Sabaoth non è squadra di punta ma nemmeno squadra abituata alla larga sconfitta ed il fatto che venga asfaltata dai futbolitici la dice lunga sul tipo di prestazione esibita. Compatto e propenso a concedere le briciole agli attaccanti avversari il Futbolito in chiave offensiva si rivela una fantastica macchina da gol che colpisce senza sosta e con grande efficacia. Devastante terminale offensivo di questo meccanismo si rivela essere Federico Moretti che chiude con mezza dozzina di gol all’attivo. A referto al termine di una buona prova troviamo Laccetta, Franceschini e Di Natale. Il gol della bandiera di un Sabaoth chiamato al pronto riscatto lo realizza Parrino.

Festeggiano i Mai Sobri che si aggiudicano il derby etilico contro la Pro Secco tornando alla vittoria dopo tempo immemore. Partita dura e combattuta più di quanto non dica il risultato finale quella che giocano le due compagini che danno vita ad un match intenso, vibrante e combattuto. Partono subito forte i padroni di casa ma gli ospiti non si fanno intimorire e riesco a tenere botta rispondendo colpo su colpo. La svolta nella ripresa quando il massimo sforzo offensivo del Mai Sobri produce l’allungo al quale i prosecchiani non riescono più a replicare. Finisce così in relativa tranquillità per Palman e compari che si sudano i primi tre punto stagionali ringraziando i marcatori di serata: Scarfone (2), De Robbio (2) e Bernasconi. Per una volenterosa Pro Secco a lungo rimasta in partita doppietta di uno scatenato Tabeglione.

Torna a sorridere il G.S. Vvf G.Salza che riesce a domare un buon Old Boys regalando buone sensazioni per un girone di ritorno che li vuole protagonisti. Partono subito forte i ragazzi di Mister Muccilli si gioca bene le sue carte facendo si che la partita si metta su una buona strada. Gli Old Boys non sono certo disposti a recitare il ruolo della vittima sacrificale e lottando e combattendo come leoni riescono a rimanere aggrappati al match grazie ad una buona prestazione di squadra. Nel finale però i Vigili del fuoco danno la spallata decisiva alla quale uno stremato avversario non riesce più a replicare finendo inevitabilmente sconfitto. Sugli scudi per gli Old Boys Casorelli, Bruno e Siconolfi. Per il GS VVF G.Salza segnano Intini, D’Argenio, due volte il Cobra Marchesi ed altre due Fileccia ( alla prima gara stagionale subito timbrata con una doppietta).

Bel colpo dell’ Hyokopoko Mayoko che supera di misura il Trop Crin e fa un bel balzo in avanti in classifica. Passiamo alla cronaca per raccontare di una gara povera di gol ma ricca di emozioni e spunti di cronaca. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via del gol. Le tante occasioni capitate sui piedi degli attaccanti vengono spesso brillantemente bloccate dagli interventi dei rispettivi reparti difensivi in serata particolarmente brillante. Alla lunga però la maggior esuberanza atletica dei padroni di casa permette loro di riuscire a prendere il comando delle operazioni. E così prima Romano e poi Chianese segnano le reti vittoriose che regalano la terza vittoria stagionale allo Hyokopoko Mayoko.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.