Schiantata la resistenza del Serial Likers
MA CHE BEL PATETICO MADRID
Divano Kiev e Pal Team a valanga.
Lo Smoothy Team inizia l’anno così come l’aveva finito: vincendo! Però per riuscire a centrare la settima vittoria consecutiva la capolista deve sudare le proverbiali sette camice. Il Temptation Haalland infatti scende in campo in forma smagliante e a lungo se la gioca alla pari contro i quotati avversari. Per riuscire a fare questo però Lupia e soci devono dare fondo a tutte le loro energie che si esauriscono un po’ prima del fischio finale. Ne approfittano così i ragazzi dello Smoothy Team che chiudono in crescendo aggiudicandosi con merito la gara. Sugli scudi Tarditi, Vera e Bellan con una doppietta cadauno, ben supportati da Caffa. A tenere a lungo in partita il Temptation Haalland la rete di Giordano e la tripletta Di Pace.
Torna a correre il Pal Team che si regala una serata scintillante costringendo il Crazy Team ad una serata di sofferenza. Troppo grande il divario tecnico tattico tra le due squadre per poter avere una partita vera. Fin dalla prime battute i padroni di casa imprimono alla gara un livello e un ritmo decisamente insostenibili per gli avversari che provano ad opporsi con la forza dell’entusiasmo e della gioventù. Alla fine il 16 a 4 con cui Turenschi e soci chiudono la gara la dice lunga sull’andamento di una gara mai in discussione in cui brilla su tutti la stella dell’inossidabile Hutusoru autore di ben 9 gol. Andreiescu si comporta altrettanti bene con una cinquina mentre chiudono il conto Hutu e Cutas. Per il Crazy Team chiamato al riscatto contro avversari più abbordabili a referto una volta Cussotto e ben tre Sohoreanu.
Più o meno dello stesso tenore il match che vede la Divano Kiev trionfare sul Dua Lipsia. Partono forte e arrivano fortissimo i padron di casa che lasciano ai malcapitati avversari soltanto le briciole. Il risultato finale di 14 a 3 racconta al meglio la partita che ci lascia in eredità la quarta vittoria stagionale della Divano Kiev e la settima sconfitta del Dua Lipsia. Alla festa del gol partecipano in rigoroso ordine sparso Trinchera, Gueli, Miraglia (tripletta per lui), Di Muro (altra tripletta) e uno scatenato Marco Cirolli (sei le sue marcature). Per il Dua Lpisia che merita per impegno ed entusiasmo di muovere la classifica nelle prossime partite un gol ciascuno per Salvato, Angelotti e D’Onofrio.
Gran bel colpo del Patetico Madrid che va a prendersi tre punti di carattere e di prepotenza contro una squadra lanciata e data in grande condizione come il Serial Likers. Partiti per vincere, forti del pareggio con il Pal Team della scorsa settimana, i padroni di casa si ritrovano fin da subito costretti ad una gara di rincora. Merito di un Patetico Madrid compatto, ben messo in campo, ordinato e decisamente carico dal punto di vista fisico. Con il passare del tempo il divario si allunga e gli ospiti mettono al sicuro il risultato con una cavalcata trionfale che li porta molto in alto in classifica. Eroi di serata uno scatenato Fiorillo (tripletta per lui), un solido e concreto Pennachioli, il velenoso De Francesco e l’ottimo Ghibellini. Il gol della bandiera per un Serial Likers chiamato al pronto riscatto lo mette a segno il solito Todesco.
Pareggio ad alta intensità tra BSG e Metabolic Center che si spartiscono la posta in palio al termine di una bella partita. Dopo aver provato in tutti i modi a vincere le due squadre nel finale si accontentano del pari che per quanto visto in campo tra gol, occasioni, intensità delle giocate e spunti di cronaca risulta sostanzialmente giusto. Il BSG respinge il tentativo di sorpasso in classifica dei diretti avversari grazie all’apporto della Famiglia Di Monda e dell’affiliato Tomasulolo. Il Methabolic Center rimane in linea di galleggiamento in una interessante situazione di classifica per merito della tripletta di Lovisolo e del gol di Appino.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI