Con 45 punti, 14 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta
BLUES CAMPIONE MARACANA 2015-2016
Ready 4 Action splendida seconda, Bardour Prali brillantemente terzo.
I Blues dominano in lungo e in largo stravincendo il loro ennesimo campionato. La vittoria dello squadrone allestito dal vulcanico ed infaticabile Enzo Gaeta non è mai stata in discussione, a testimonianza di uno strapotere tecnico, atletico e mentale confortato dagli splendidi numeri stagionali. La lieve flessione nel finale di campionato abbinata alla fantastica accelerazione del Ready 4 Action han fatto si che i Blues si aggiudicassero matematicamente il settimo titolo consecutivo proprio nell’ultima di campionato. I tiranni del Balon Boys quest’anno han cambiato pelle puntando sulla continuità, sull’esperienza e sulla qualità di un collettivo competitivo in ogni reparto. Non è un caso che quest’anno il migliore attacco del campionato non abbia un uomo nelle parti alte della classifica marcatori in quanto più che mai quella del 2015-2016 è una vittoria di SQUADRA. L’ultima di campionato è un 4 a 1 perentorio inflitto ai danni di una Bicicleria come sempre gagliarda e combattiva che lotta con le unghie e con i denti prima di piegarsi in maniera definitiva. L’emblema di una stagione luci ed ombre per Rossi e compagnia che di sicuro in gironi più abbordabili lotterebbero per ben più ambiziosi traguardi. A referto per i Blues Durante, Carini e De Filippo. Per la Bicicleria segna Bottazzi.
Secondo gradino del podio per un sensazionale Ready 4 Action. Soltanto la differenza reti condanna Saporito e compagni che ai punti sono arrivati esattamente allo stesso livello dei Blues e con uno scontro diretto vinto per parte. Semplicemente incontenibile la squadra degli allenatori che anche in questa stagione ci ha regalato momenti di calcio di grandissima qualità e una volta tanto anche una continuità che non gli è mai stata solita. Forti tecnicamente in tutti i reparti, fisicamente e tatticamente preparati i ragazzi del Ready 4 Action si portano a casa la bellezza di 14 vittorie, la consapevolezza di poter recitare il ruolo dei protagonisti assoluti nei Play Off ed il titolo di Miglior Portiere ottenuto con soli 25 gol al passivo.
In terza posizione chiude brillantemente il Bardour Prali che migliora di un posto la classifica della scorsa stagione. Stura e compagnia hanno interpretato al meglio il loro campionato dimostrando di essere squadra forte, vera e competitiva come poche. Roccioso in difesa, tecnicamente preparato ed impreziosito da un paio di individualità di spicco ( su tutti uno strepitoso Fabio Raviol) l’organico pralese ha onorato al meglio una stagione che con un pizzico di continuità in più avrebbe potuto rivelarsi ancora più soddisfacente. L’undicesima vittoria stagionale giunge in scioltezza contro l’Atletico Manontroppo che non riesce ad entrare in partita finendo inevitabilmente sconfitto. A firmare il risultato di una partita mai in discussione intervengono Stura, Bounus e la Premiata Ditta Fratelli Raviol.
I Rigatoni perdono clamorosamente la partita contro il Real Piazzetta e dicono addio alle residue speranze di approdo ai Play Off. Brutta quanto inattesa sconfitta per gli uomini di Mou Renga che proprio sul più bello incappano in una serata storta che ricorda da vicino il Rigatoni versione Girone d’andata. Eh si perché Capuano e soci pagano drammaticamente un inizio di campionato disastroso a cui ha fatto seguito una seconda fase da urlo che avrebbe meritato decisamente miglior sorte. Complimenti al Piazzetta che proprio agli sgoccioli della stagione si regala una vittoria preziosissima e di gran prestigio in virtù di un primo tempo semplicemente perfetto.
A tavolino lo Scarsenal ai danni del Pianezza Legends.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/play-off-2016-calcio-a-8/ ) accedono le prime tre classificate di ogni girone (ad esclusione dell’Azteca Old Boys che farà un Play Off in autonomia) più la migliore quarta tra i Gironi Bernabeu, Maracanà e Velodrome, , stabilita in base ai punti, differenza reti, gol segnati e classifica disciplina.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
A partire dalla prossima settimana si giocheranno le fasi finali delle Coppe nelle settimane successive i Play Off.
Con questo articolo si conclude il Dodicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2015-2016 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la tredicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 30 euro sull’iscrizione),seguito a ruota dal Mitico Torneo Apertura San Remo 72 ( giunto alla sua tredicesima edizione) e che inizierà il 3 di Giugno.
That’s all Folks !!!
ENRICO FRANCI