OLYMPIASTADION 18^ Giornata

Con 46 punti, 15 vittorie, 1 pareggi e due sole sconfitte

RIST. BELLAVITA CAMPIONE OLYMPIASTADION 2015-2016

Quart. F.lli Cervi splendida seconda, Caraji brillantemente terzo.

 

Dopo aver vinto il titolo lo scorso anno in quel del Monumental il Rist. Bellavita raddoppia aggiudicandosi con merito anche il Titolo dell’Olympiastadion. Davvero una cavalcata trionfale quella della Notario Band che nemmeno la flessione sul finale di campionato ne offusca l’importanza e la bellezza. Forti e compatti in ogni reparto i vincitori hanno saputo coniugare brillantemente tecnica e potenza confermandosi settimana dopo settimana come squadra solida e al contempo spettacolare, capace di segnare la bellezza di 90 gol subendone soltanto 28. La robusta iniezione di sangue spagnolo ha dato ad una squadra già forte di suo una ulteriore dose di qualità e per gli avversari c’è stato davvero poco da fare. Soddisfazione doppia per Federico Orciuolo che anche quest’anno si porta a casa il Titolo di Capocannoniere con ben 34 gol all’attivo. Ultima di campionato semplicemente travolgente contro una Real Comunidad grandemente rimaneggiata e costretta ad una serata di passione a cui per le sue caratteristiche di qualità e grinta non è certo abituata. Alla fine saranno 11 le reti per la capolista, firmate da Orciuolo, Granados, Forcada, Silvestri.
Dopo aver tenuto lungamente testa alla capolista il Quartiere F.lli Cervi chiude meritatamente in seconda posizione una delle sue stagioni migliori. Peccato davvero per un paio di fortunate battute a vuoto nella fase centrale del girone di ritorno perché mai come quest’anno Maglio e compari sono andati così vicino al titolo. Squadra a trazione decisamente posteriore quella del Quart. F.lli Cervi che ha costruito le sue fortune su una difesa granitica a fronte di un attacco meno prolifico del previsto. A dare la matematica certezza della qualificazione ai play off è la sofferta vittoria firmata Urbano-Monteleone ottenuta ai danni del Le Panche F.T. che come suo solito lotta, combatte, mette alle corde gli avversari prima di essere costretto ad alzare bandiera bianca. Prima stagione tutto sommato positiva dal punto di vista dell’esperienza e dell’ambientamento ma dal prossimo anno bisognerà fare sicuramente meglio.
Il Caraji quasi a sorpresa si conquista contro il Matilda sul campo quello che di fatto si è rivelato un vero e proprio spareggio il terzo gradino del podio. Tornati a solcare i mari del Balon Boys dopo una lunghissima assenza Coia e soci lasciano subito il segno mettendo in mostra una squadra forte, compatta, corretta dalle grandi prospettive di crescita. Partito male il Matilda piano piano ha saputo trovare una sua fisionomia vincente ma proprio nella serata più importate del campionato non riesce a sprigionare tutto il suo talento finendo battuto da un avversario più cattivo, determinato e ben messo in campo. Le 4 reti vincenti saranno messe a segno da Sabatosanto, Santomauro e dallo scatenato Michelazzo che proprio sul fil di lana perde il titolo di capocannoniere. Di Ferrecchia il gol di marca matildana.
Vittoria a tavolino per il Nerd Herd sulla Garra Colchonera che fu.
Ancora una vittoria per il Doria che batte il Real Orciuffo e lo supera in classifica chiudendo in settima posizione coronando al meglio una seconda parte di stagione semplicemente entusiasmante. Lizzi e compari devono ricorrere a tutte le loro energie per riuscire a regolare un tenace Real Orciuffo che prima di alzare bandiera bianca  vende cara la pelle confermando una volta di più di valere più di quanto non dica la classifica finale. Sugli scudi Amatore con una tripletta ben coadiuvato da Corona tra le fila vincenti, Badescu ed Ullu tra quelle onorevolmente sconfitte.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/play-off-over-35-a8/ ) accedono le prime tre squadre del Campionato.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
A partire dalla prossima settimana si giocheranno le fasi finali delle Coppe nelle settimane successive i Play Off.
Con questo articolo si conclude il Dodicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2015-2016 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la tredicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off  attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al San Remo 72) e alle Premiazioni che saranno Mercoledì 18 Maggio al San Remo 72.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il  Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 30 euro sull’iscrizione),seguito a ruota dal Mitico Torneo Apertura San Remo 72 ( giunto alla sua tredicesima edizione) e che inizierà il 3 di Giugno.

That’s all Folks !!!
ENRICO FRANCI

torneo-primavera-1torneo-primavera-2

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.