La Gazzetta del Monumental 2407

Travolto l’USPR Cirillico
GALACTIKUSH SENZA FRENI
Festeggia l’Atletico AA8. Grugliasco F.C. in scioltezza

Prestazione scintillante e convincente per i Galactikush che battono di prepotenza l’USPR Cirillico, mettono la freccia e si portano seppur virtualmente in testa alla classifica. Partono subito forte i padroni di casa sostenuti da una invidiabile condizione atletica che permette loro di aggredire ogni pallone con furia ed efficacia. I cirillici sono colti di sorpresa da tanta veemenza e provano a reagire ma quando riescono a mettersi in partita ormai il risultato è compromesso. Negli spazi larghi e abbondanti che gli ospiti devono per forza concedere gli avanti galactikusiani si infilano come saette colpendo con micidiali quanto velenose ripartenze che chiudono il conto con un perentorio sei a uno. Il gol della bandiera dell’USPR Cirillico lo segna Senarega. Il referto dei Galactikush lo firmano quasi tutti: De Stasio, Minenna, Cadili, Peltokallio, Mammoliti e Sarzenti.

Rimangono in scia i ragazzi del Real Dobaglio battendo di misura lo S.C. Arsenal. Impegnati nel più classico dei testacoda i dobagliani non si aspettavano una partita così tirata e combattuta. Merito dei padroni di casa che dimostrano ancora una volta di valere di più di quanto non dicano i tre punti in classifica. Intensità, difesa arcigna, garra, belle giocate e tanta qualità gli ingredienti di questo infuocato braccio di ferro che si risolve solo nel finale. Più abituati a partite di questo tipo e quindi decisamente più smaliziati nel saper gestire i momenti decisivi della gara i dobagliani si fanno trovare in vantaggio allo scadere riuscendo a portare a casa tre punti tanto importanti quanto complicati. Protagonista vincente della partita Alex Anzaldi e la sua doppietta. Per uno S.C. Arsenal davvero in palla che avrebbe meritato qualcosa di più segna l’ottimo Fanelli.

Il Grugliasco F.C torna a macinare punti travolgendo il Meridional che proprio non riesce a dare una svolta alla sua stagione. Sempre in controllo della gara Tavella e soci giocano sul velluto grazie ad una difesa impermeabile che consente loro di maramaldeggiare in attacco. Le azioni offensive si susseguono senza sosta e producono alla fine 5 belle reti. Sugli scudi Addati, Rizzo, Gerardi e il doppiettista Ponzio. Per i Meridional solita prestazione generosa ma neanche la gioia del meritato gol della bandiera.

Tornano a sorridere dalle parti dell’Atletico Aa8 grazie alla bella vittoria ottenuta ai danni del Colligo. Giocano bene le due squadre che danno vita ad un match scoppiettante, divertente e ricco di spunti di cronaca. Sono i padroni di casa a fare la partita ma gli ospiti non stanno certo a guardare rimanendo a lungo aggrappati alla partita. Nella seconda frazione a svolta della gara. L’Atletico Aa8 alza se possibile ancor di più il ritmo e l’intensità lasciando senza fiato gli avversari che non riescono più a replicare finendo inevitabilmente staccati e sconfitti. A firmare la terza vittoria stagionale per la squadra dei Balice Twins intervengono una volta ciascuno Ursoleo, Amatore, Delia e tre volte Chef Barbieri. Per il Colligo che continua a giocare bene senza però riuscire a chiudere le partite come gli accadeva fino a qualche settimana fa doppietta dell’ottimo Grammatica.

Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 15 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.