La Gazzetta dell’Highbury Park 2406

Battuto l’Athletic Ricostruire
L’EL FUTBOLITO ADESSO FA PAURA

Hiokopoko Majoko in festa.

Dopo aver inchiodato sul pari i campioni in carica la scorsa settimana l’El Futbolito fa la voce ancora più grossa infliggendo la prima sconfitta stagionale ai vicecampioni dell’Athletic Ricostruire. Calò e compagni hanno gettato definitivamente la maschera e terminato il rodaggio si candidano ad essere una delle grandi protagoniste del campionato. Partita tosta, equilibrata e densa di emozioni quella a cui danno via le due squadre, povera di gol ma non per questo meno spettacolare. Gli ospiti riescono ad imbrigliare l’attacco atomico dei padroni di casa difendendosi con ordine e intensità per poi colpire velenosamente e in maniera chirurgica in attacco. Sempre sul filo del rasoio la partita alla fine si avvia verso i futbolitici bravi le saper segnare un piccolo ma decisivo gol in più degli avversari ed ancora più bravi nel saperlo difendere. Per l’Athletic segna Bruera, per il Futbolito doppietta di Franceschini.

La Pizzeria Bakery si riprende immediatamente dallo shock della scorsa settimana e scaraventa sul malcapitato e malconcio FC Sabaoth tutta la sua voglia di gol. Partono subito forte i padroni di casa che arrivano fortissimo senza mai mollare il piede dall’acceleratore. I sabaothiani fanno il possibile per sottrarsi alla sconfitta ma contro un Bakery così ispirato e cattivo c’è davvero poco da fare. Alla fine saranno dieci le reti vincenti e a segnarle ci penseranno in rigoroso ordine sparso Grillo, Carossa, Fenoglio, Risafi, un doppio Meneghetti e un quadruplo e incontenibile Scano. I gol per un acciaccato Sabaoth li siglano Babaj e Parrino.

Tornano a vincere anche i Mai Sobri ma che fatica per superare un Trop Crin sempre più competitivo e meno vittima sacrificale che mai. I Sala Boys vendono ancora una volta cara la pelle mettendo alle corde gli avversari con una prestazione fatta di grande difesa, applicazione tattica e buoni spunti in chiave offensiva. I Mai Sobri però hanno il grande merito di adattarsi alla partita e di replicare con una prestazione ancora più gagliarda che consente loro di mettere le mani sui tre punti. Palman e compari conducono il gioco e si portano in vantaggio e riescono con abilità e bravura a stroncare nel finale la resistenza tropcriniana chiudendo in relativa tranquillità. Le 4 reti vincenti portano le firme di Collino, Martorana e di Romeo e della sua doppietta. Per un Trop Crin da battaglia a referto Alessio Sala e Bruzzese.

Seconda vittoria stagionale per un gagliardo Hjiokopoko Majoko capace di rimettere immediatamente in riga la Pro Secco scesa in campo galvanizzata dalla bella vittoria della scorsa settimana. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete al termine di una gara tatticamente spregiudicata. In questo braccio di ferro a chi ne segna di più escono vittoriosi i padroni di casa capaci di mantenere alto il ritmo e la concentrazione per tutti e 50 i minuti del match. A caratterizzare la vittoria intervengono Marc Burattini, Oliver Sarti, Tom Turi e il roccioso Bruce Di Tana. A tenere a lungo in partita la Pro Secco più di quanto non dica il risultato finale le marcature di Limena e Tabeglione.

Rinviata Le Furie Orange- G.S. VVF G.Salza.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.