Bloccata sul pari nientemenoche la Pizzeria Bakery
L’EL FUTBOLITO FA LA MEZZA IMPRESA
Si stappa la Pro Secco. L’Athletic Ricostruire non si distrae
Bel colpo dell’El Futbolito che firma il primo grande squillo della stagione inchiodando sul pari niente meno che la Pizzeria Bakery. Gianluca Calò e soci stanno davvero prendendo confidenza con il calcio a8 e in futuro sapranno di sicuro ricoprire un ruolo da protagonisti. Nel frattempo sfoderano una prestazione di grande sostanza fatta di solida difesa, ritmo e condizione crescente ed efficacia offensiva che coglie di sorpresa la Pizzeria Bakery, costretta suo malgrado ad una gara di rincorsa. Alla fine il grande cuore dei Campioni in carica e le iniziative personali in una serata i cui il gioco di squadra non brilla escono fuori e i bakeryani pervengono al meritato pareggio proprio sul fil di lana. Meneghetti, Scano e Picarella a referto per la Pizzeria Bakery cui rispondono per un Futbolito da combattimento Moretti e due volte Franceschini.
Quando Athletic Ricostruire e Mai Sobri si affrontano le partite non sono mai banali e scontate. La capolista alla fine si aggiudica con merito il match e si porta a casa tre punti pesanti ma per farlo deve sudare le proverbiali sette camicie. I Mai Sobri infatti lottano e combattono come sempre mettendo a lungo in difficoltà la retroguardia avversaria che seppur concedendo tre reti nel finale concitato tiene bene. Sul fronte opposto a brillare è la stella di un Bruera letteralmente scatenato che chiude il conto siglando la bellezza di 4 reti. I due gol che danno la sicurezza della vittoria ai ricostruiriani sono di Navarra e Durante. A tenere a lungo in partita un gagliardo Mai Sobri sono intervenuti Martorana, Femia e Nistor.
Prima vittoria stagionale per la Pro Secco brava nel saper costruire la sua vittoria nei minuti finali contro il Trop Crin. Partita decisamente equilibrata e divertente quella che mettono in piedi le due squadre che si affrontano a viso aperto senza tatticismi di sorta e con una spiccata predilezione per il gioco offensivo. Sempre sul filo del rasoio la partita vive la sua svolta decisiva nei minuti finali. Grazie alle reti di Alessio e Carlo Sala nonché alla doppietta di Garripa il Trop Crin si trova in vantaggio e prova ad amministrare ma la Pro Secco con uno scatto di reni degno del miglior Cipollini d’annata prima trova il gol del pari per poi centrare addirittura la rete del sorpasso definitivo. Sugli scudi Di Gioia, Pepe ed un travolgente ed incontenibile Baralo autore di una bella tripletta.
Vittoria più sudata del previsto quella che le Furie Orange ottengono ai danni degli Old Boys. Giocano bene gli Old Boys che si difendono con ordine e attaccano con efficacia cogliendo decisamente di sorpresa i più quotati avversari che devono ricorrere a tutti i trucchi del mestiere e alle iniziative dei singoli. Alla fine comunque la maggior abitudine alla vittoria e il gran cuore degli uomini di Serralunga fanno si che la gara si incanali sui binari prefissati chiudendosi con un largheggiante divario di tre gol. A tirare fuori le castagne dal fuoco per le Furie Orange ci pensano Perelli, Marelli, Giovane e un Super Bologna. A tenere a lungo in partita un Old Boys niente male il bel gol di Cermenati e la doppietta di Murgia.
Rinviata Hjokopoko Majoko -Sabaoth.
partita un Old Boys niente male il bel gol di Cermenati e la doppietta di Murgia.
L’Atletico Micatanto getta definitivamente la maschera e si propone con decisione come una delle grandi protagoniste d’alta classifica. Il GS VVF G.Salza è una squadra di tutto rispetto che pecca però di costanza e di continuità di prestazione. Completamente l’opposto del Micatanto che partita dopo partita sta dimostrando una costanza di risultati e di prestazioni davvero invidiabili. Passiamo alla partita per raccontare di una gara dominata dagli ospiti che partono forte e arrivano fortissimo segnando a ripetizione senza concedere nemmeno un gol. Troppi gli errori per i Vigili del fuoco che non riescono a tenere il ritmo degli avversari che gol dopo gol scavano un solco irraggiungibile e vanno a vincere alla grande. Ricotta il migliore in campo con una tripletta ben supportato da Mazzeo e Er Roaibi
Rinviata Hjokopoko Majoko -Sabaoth.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI