Il grande ritorno del Balon Boys a5
LA BOMBONERA RIAPRE I BATTENTI
Si torna finalmente a giocare a calcio a cinque dalle parti del Balon Boys e lo Smoothy Team lo fa dannatamente bene. Il Dua Lipsia scende in campo con entusiasmo e voglia di divertirsi ma fin dalle prime battute capisce di trovarsi al cospetto di un avversario decisamente più convinto, più organizzato e tonico. Con il passare dei minuti la partita si trasforma in un lungo assolo dello Smoothy Team capace di confezionare azioni travolgenti, difese attente e precise e tanti gol. A firmare le nove reti vincenti intervengono Tommaso Bellan e Diego Caffa una volta, Alessandro Bellan due e uno strepitoso Petey per ben quattro. Il gol della bandiera per un Dua Lipsia acerbo ma che ha lasciato intravedere interessanti individualità segna il gol della bandiera Filippetti.
Decisamente più combattuto il match cui danno vita Temptation Haaland e Crazy Team. La cronaca ci racconta di una partita sempre in equilibrio fatta di sorpassi, controsorpassi e tante emozioni. A fare la differenza nel finale la maggior cattiveria sottoporta del Temptation Haaland che gli permette di allungare definitivamente nel finale mettendosi al riparo dai molteplici e disperati tentativi del Crazy Team di pervenire al pareggio. Sugli scudi Della Casa con una tripletta, Pace con una doppietta e Giordano. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un gagliardo Crazy Team i gol di Cussotto, Marsala e Aguglia.
Il Pal Team, forte del titolo di vincitore del torneo estivo, vuole ritagliarsi il ruolo di protagonista e di pretendente al titolo e lo fa nel migliore dei modi presentandosi con un secco e rotondo 8 a 2. A cadere sotto i colpi di Turenschi e soci è il Metabolic Center, squadra interessante e ricca di potenzialità, che resiste per lunghi tratti della gara prima di essere costretta ad alzare bandiera bianca. A forza di premere con costanza e intensità il Pal Tea infatti sfonda la resistenza avversaria e dilaga nel finale. Sugli scudi Hutusoru e Andriescu con una tripletta cadauno, Pintia e Turenschi. A tenere in partita il Metabolico Center le reti di Giuffrida e Cariti.
I BSG trovano i primi tre punti stagionali proprio allo scadere riuscendo a superare in volata il Patetico Madrid al termine di una partita giocata tutta sul filo del rasoio. Le due squadre sono ben organizzate e dimostrano fin dalle prime battute di saper giocare al futsal. Difese organizzate che scalano che è una bellezza, azioni manovrate e ben costruite, ritmo sempre sostenuto gli ingredienti che costruiscono questa bella partita. Bravi i BSG a farsi trovare in vantaggio al fischio finale dopo 50 minuti di assoluto equilibrio. Per il Patetico Madrid segnano gli ottimi Craciun e Luchetta. Per i BSG gol di Mehdi Nourani e doppietta di Marco Di Monda.
Parte forte la Divano Kiev che fin dalle prime battute imprime al match un ritmo ed una qualità insostenibili per i Serial Likers. I padroni di casa prendono il pallino del gioco fin dall’inizio e gli ospiti seppur a gran fatica riescono comunque a rimanere aggrappati al match. Quando le forze e la concentrazione vengono meno perché troppo sollecitate da una Divano Kiev caricata a pallettoni, la partita diventa un lungo monologo che si chiude con un 9 a 3 che non ammette repliche. A referto tra le fila vincenti Marco Cirolli con una tripletta, Di Muro e Safa con una doppietta, Alessandro Cirolli e Trinchera. Per i Serial Likers due volte Todesco e una Martino.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI