La Gazzetta del Velodrome 2403

Battuto nientepopòdimenoche il Real T.F.C.
STREPITOSI ECCOLIII
FC Sette e Ludopatici fanno paura. Il carattere di Carrapipi e Just Loot It  

Titanica impresa dell’Eccoliii che supera niente meno che i Campioni Assoluti in carica del Real TFC facendogli conoscere la seconda sconfitta in un anno e mezzo di manifestazioni Balon Boys….Chapeau! Non proprio al suo meglio la squadra di mister Paul scende comunque in campo ben attrezzata e decisamente competitiva. Ma quello degli Eccolii che avevamo intravisto nel primo turno si manifesta in tutto il suo splendore in questo terzo turno. Squadra tosta, aggressiva, ben messa in campo e profonda in tutti i reparti gli eccoliani se la giocano alla pari senza nessun timore referenziale. Anzi a dirla tutta sono proprio loro a fare la partita con il Real TFC costretto ad inseguire. In vantaggio per due a uno a tre quarti di seconda frazione grazie alle belle marcature di Cantele e Galleano gli ospiti mettono al sicuro il risultato con una strabiliante acrobazia balistica di Capitan Guacchione che li manda letteralmente in orbita.

Seconda vittoria consecutiva per il Carrapipi che solo nel concitato finale riesce ad avere la meglio di uno Sciacalli 2.0 davvero in palla. Bella e scoppiettante la partita a cui danno vita le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete. Occasioni, gol e belle giocate difensive fioccano da una parte e dall’latra con impressionante continuità. A fare la differenza nell’infuocato finale la maggiore cattiveria sottoporta dei padroni di casa che fa girare definitivamente verso Carrapipi la partita.
Protagonisti tra le fila vincenti Cambareri e Furcas con una doppietta cadauno e Gaudio. A tenere in partita a lungo i gagliardi Sciacalli 2.0 ci pensano i gol di Letto, Rossi e D’Agostino.
Dopo un pareggio ed una vittoria tirata i Ludopatici si regalano la goleada gettando definitivamente la maschera. Per tradizione il B.L. Football è una squadra tosta, battagliera e facente parte dell’alta borghesia del Balon Boys. Il fatto che esca triturata dall’incontro la dice lunga sul tipo di squadra che possano essere i Ludopatici e sul tipo di partita a cui abbiamo assistito. In controllo della gara dall’inizio alla fine gli ospiti tengono premuto il piede sull’acceleratore giocando 5 minuti con intensità e qualità continuata. Il B.L. Football fa quello che può ma alla fine è costretto ad alzare bianca. Una grande prestazione di squadra dei Ludopatici impreziosita dal poker di uno scatenato Garonte, dalla doppietta di Gallo e dalle reti sparse di Rotondo, Piazzolla Stojkovic, Ierardi e Mancuso. Il gol della bandiera per un B.L. chiamato al pronto riscatto lo mette a segno Ragolia.

E a proposito di squadre che mettono paura agli avversari impossibile non celebrare il 9 a 0 con il quale l’FC Sette demolisce il WLF. Reduci da una bella vittoria all’esordio i wuellefiani scendono in campo decisi a vendere cara la pelle contro una delle squadre più blasonate del campionato ma fin dalle prime battute si capisce che non è aria per loro. Voci e compari sono letteralmente scatenati e giocando con disarmante scioltezza e solidità volano sulle ali dell’entusiasmo segnando gol a ripetizione. Alla fine saranno nove i gol vincenti e a segnarne la maggior parte (mezza dozzina per la precisione) è uno splendido Atterritano. Di Voci e Fera (doppietta per lui) le altre marcature.

Just Loot It e Doriana danno vita ad una partita dura, sporca e tirata come poche. Difese attente, garra a volontà come testimoniato da ben sette ammonizioni e tanta intensità gli ingredienti di questo match che il Just Loot It ha il merito di aggiudicarsi in virtù di una maggiore cattiveria sottoporta. A fare la differenza infatti la maggiore lucidità ospite nella gestione dei momenti decisivi della gara grazie ai colpi di Sebastiani e Franciolapilla che mettono al sicuro il risultato con due reti di pregevole fattura.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.