La Gazzetta dell’Highbury Park 2402

Trop Crin superati di un soffio
BEL COLPO DEGLI OLD BOYS

Pareggi ad alta tensione

Settimana particolare la seconda del Velodrome con sole due squadre impegnate e tutte le altre partite sospese per la festività ma già calendarizzate nella settimana del 4 Dicembre.
L’unica vittoria della settimana è quella che gli Old Boys trovano contro i Trop Crin al termine di una partita tirata e combattuta. Le due squadre non fanno della corsa e del ritmo sostenuto il loro marchio di fabbrica ma il fatto di giocare su ritmi vintage permette loro di confezionare al meglio azioni manovrate e belle giocate tecniche che impreziosiscono non poco il match. Sempre sul filo del rasoio la partita rimane sempre in bilico fino allo scadere. Bravi i ragazzi degli Old Boys a farsi trovare in vantaggio di un solo gol ed ancora più bravi nel saperlo difendere con le unghie e con i denti dai disperati assalti tropcriniani. A firmare la prima vittoria stagionale di marca Old Boys ci pensano Casorelli e Robocop Cermenati. A tenere in partita un ancora pimpante Trop Crin il bel gol di Tomaselli.

Altrettanto combattute ed intense le altre due partite della settimana che si concludono entrambe con lo stesso risultato di tre a tre.
La capolista Furie Orange affrontava un avversario imprevedibile come l’FC Sabaoth, squadra a trazione decisamente anteriore votata principalmente all’attacco. La classica difesa di marca furiana viene sollecitata ampiamente e a ripetizione dalle folate offensive degli avversari che a testimonianza di quanto giochino bene passano tre volte con uno strepitoso Gustavo Manduca, giocatore di altissimo livello. In attacco però fanno altrettanto bene i padroni di casa che ne segnano altrettanti con Pirelli (1) e Crudelini (doppietta per il capocannoniere dello scorso anno!).

Atletico Micatanto e Mai Sobri si spartiscono la posta dopo aver dato vita ad una partita di rara intensità, scoppiettante ed emozionante. Partono bene i verdi padroni di casa costringendo gli ospiti ad una gara di rincorsa. Dopo aver smaltito il lungo e probante riscaldamento prepartita i Mai Sobri alzano il livello delle loro giocate adeguandolo a quello già alto dei micatantiani. Nell’infuocato finale di una partita sempre in bilico le due squadre chiudono in parità con un punto a testa che fa contenti tutti. Per l’Atletico Micatanto a referto l’interessante Er Roaibi una volta e il talentuoso Rocca due. Per i Mai Sobri gol del potente Palman, del provvidenziale Scarfone e del fantasista Romeo.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.