La Gazzetta dell’Highbury Park 2401

Athletic Ricostruire On Fire!
PARTITO L’HIGHBURY PARK. LA PIZZERIA BAKERY METTE IN PALIO IL TITOLO
Furie, Futbolito, Hiokopoko, Bakery : buona la prima!

Buongiorno a tutti e bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che Lunedi 23 Ottobre ha aperto i battenti alla ventesima edizione del campionato. Prima di andare a cominciare doverosi ringraziamenti a tutte le squadre iscritte (siamo 52) che hanno creduto nel Balon Boys e che per questo motivo saranno ricompensate con divertimento, buona organizzazione e qualità!
La grande novità di quest’anno riguarda il Premio finale. Come saprete siam entrati a far parte del Circuito Nazionale Lega Calcio a8 (www.legacalcioa8.it).  Da quest’anno anche per l’OVER 35 sono previste le Finali Nazionali. La squadra che si aggiudicherà il Titolo Assoluto 2023/2024 volerà a Roma per difendere i nostri colori e per sfidare le migliori squadre di calcio a8 OVER d’Italia, compresa quella di Totti che guarda caso in finale ci arriva quasi sempre! Invito le squadre che non lo avessero ancora fatto a contattarci e a procedere con l’aspetto burocratico e a regolarizzare l’iscrizione.
Nella sezione del sito Calendario completo abbiamo pubblicato il calendario delle prime sette giornate. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo. E ora andiamo finalmente a parlare del nostro sport preferito, il calcio a 8! I Campioni in carica della Pizzeria Bakery dimostrano tutto il loro valore mettendo alle corde una volenterosa Pro Secco bisognosa di rodaggio. Pur lasciando intravedere interessanti potenzialità i prosecchiani infatti peccano di compattezza e di identità di squadra. I bakeryani invece fanno proprio di questi due aspetti il loro marchio di fabbrica, abbinato a individualità di spicco. E così la partita si incanala inesorabilmente verso una goleada firmata Scano, Pisani, Carossa, Caodaglio e Fenoglio. A tenere alto l’onore della Pro Secco la doppietta dell’ottimo Tabeglione.

L’Athletic Ricostruire è a dir poco on fire e il GS VVF G.Salza nonostante la sua ragione sociale non riesce proprio a spegnerlo. Partono forte i ragazzi di Naccari che affondano nel burro di una difesa avversaria troppo tenera. Nel secondo tempo il canovaccio non cambia con gli ospiti a fare e disfare la partita e i padron di casa a fare da spettatori. Alla fine saranno 9 le reti vincenti e a firmarle ci penseranno Federico Campana 4 volte, Trichilo due, Pezzana, Gidari e Navarra. Di Arnese il gol della bandiera per il GS G.Salza.

Anche le Furie Orange dimostrano di essere già in grande temperatura superando in scioltezza il Mai Sobri. Come da tradizione la vittoria parte da una difesa rocciosa e granitica che lascia poco o niente agli avanti avversari. In chiave offensiva buon ritmo e buon palleggio a centrocampo per costruire molteplici azioni da gol trasformate con abilità da Bomber Crudelini (tre per lui all’esordio stagionale), Menduni (doppietta) e Marchionatti. A salvare l’onore dei Mai Sobri ci pensa Raffaele Penza.

Dopo tempo immemore una delle squadre più mitiche del Balon Boys a5 del tempo che fu sbarca nel mondo del calcio a8 Over. Sto parlando del Futbolito che si presenta con una vittoria ottenuta ai danni di un gagliardo Trop Crin al termine di una gara tirata e divertente. Giocano bene le due squadre che affrontandosi a viso aperto cercano con insistenza la via del gol. Solo nel concitato finale ai “ragazzi” del Futbolito riesce di trovarsi in vantaggio e di difendere il piccolo ma decisivo gol di vantaggio con le unghie e con i denti. Le tre reti vincenti sono di Infortuna, Marulla e Conte. A tenere in partita uno scoppiettante Trop Crin che non ti aspetti ci pensano Palomba e Bruzzese.
Meno pirotecnica ma non per questo meno emozionante e divertente il match a cui danno vita Old Boys e Hjokopoko Majoko. Le due squadre mettono in mostra difese d’acciaio, centrocampi da battaglia e giocoforza reparti offensivi meno performanti. Ne salta fuori una partita bloccata avara di gol ma ricca di spunti di cronaca e belle giocate. Tutto ruota intorno al gol di Lorenzo Sarti, autentico match winner e alla trenua difesa della sua preziosa marcatura fino allo scadere ed oltre.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.