Fc Sette in grande spolvero!
PARTITO IL VELODROME XX. IL REAL T.F.C. METTE IN PALIO IL TITOLO
Eccoliii, Real FTC, WLF : buona la prima!
Buongiorno a tutti e bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che Lunedi 23 Ottobre ha aperto i battenti alla ventesima edizione del campionato. Prima di andare a cominciare doverosi ringraziamenti a tutte le squadre iscritte (siamo 52) che hanno creduto nel Balon Boys e che per questo motivo saranno ricompensate con divertimento, buona organizzazione e qualità!
Anche quest’anno facciamo parte del Circuito Nazionale Lega Calcio a8 (www.legacalcioa8.it). La squadra che si aggiudicherà il Titolo Assoluto 2023/2024 volerà a Roma per difendere i nostri colori e per sfidare le migliori squadre di calcio a8 d’Italia, compresa quella di Totti che guarda caso in finale ci arriva quasi sempre!
Invito le squadre che non lo avessero ancora fatto a contattarci e a procedere con l’aspetto burocratico e a regolarizzare l’iscrizione. Nella sezione del sito Calendario completo abbiamo pubblicato il calendario delle prime sette giornate. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo.
E ora andiamo finalmente a parlare del nostro sport preferito, il calcio a 8! I Campioni Assoluti in carica del Real T.F.C. cominciano come avevano finito l’anno scorso: vincendo! A cadere sotto i colpi dei ragazzi di Mister Paul sono gli Sciacalli 2.0 che resistono almeno un tempo prima di essere costretti ad alzare bandiera bianca sotto i colpi di futebol bailado degli avversari. Velocità, grinta e tanta, tantissima qualità le armi tradizionali con le quali il Real affonda gli avversari. E gli Sciacalli si inabissano per mano di Yosan, Guraj, Ynca, Jurado e Zouaoui. Di Rossi il gol della bandiera di marca sciacallese.
Un’altra grande nobile del campionato si presenta con il botto dando a modo suo il benvenuto ai Carrapipi. L’FC Sette non fa sconti e tira fuori dal cilindro una prestazione scintillante fatta di ritmo a centrocampo, solidità difensiva, fluidità di manovra e parecchia cattiveria sottoporta. I Carrapipi non giocano male, lottano e combattono ma contro un Sette così performante c’è davvero poco da fare. Atterritano è una furia e segna tre volte, Marangon e Clerici lo tallonano con una doppietta cadauno, Fera chiude il conto. Ultimi ad arrendersi tra le fila carrapipiane Furcas e Muciaccia.
Anche gli Eccoliii iniziano con il piede giusto travolgendo la Doriana. I nuovi innesti dimostrano fin da subito di sapersi integrare al meglio e di essere in grado di far fare il salto di qualità definitivo agli uomini in fucsia. La Doriana non gioca male e il risultato finale è fin troppo severo per quanto espresso dal campo ma per essere più competitivi ci vuole maggiore attenzione in difesa e maggiore cattiveria in attacco. Doti che non sono mancate invece agli ospiti che firmano otto volte il referto con Galleano (3), Cantere (2), Colangelo, Pasqualini e Monateri. Di Ruggieri e Gallo i gol di marca Doriana.
Il Velodrome si preannuncia un girone davvero competitivo e interessante. Lo dimostrano ampiamente WLF e B.L. Football che danno vita ad una gara tirata e intensa come poche. Le due squadre decidono di giocarsela a viso aperto prediligendo il gioco offensivo. Ne salta fuori una gara scoppiettante e divertente ricca di gol, emozioni e spunti di cronaca che si risolve solo nel concitato finale a favore del WLF bravo nel farsi trovare in vantaggio ed ancora più bravo nel saper difendere il piccolo ma decisivo gol di vantaggio. A segnare i sei gol vincenti intervengono Cravero (tripletta per lui), Maestro, Vecchio e Altobello. Le cinque reti con le quali il B.L. rimane in partita fino allo scadere ed oltre le segnano Quattrone, Mezzano, Simone e Ragolia (2).
E rimanendo in tema di gare tirate e combattute ecco servita Ludopatici – Just Loot It. Due gran belle squadre che si spartiscono la posta dopo una gara giocata tutta sul filo del rasoio. Toniche, aggressive e ben dotate fisicamente le due squadre tengono alta la tensione per tutti e 50 i minuti confezionando un tre a tre scoppiettante ed emozionante.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI