Quartiere F.lli Cervi e Doria fanno punti
L’INCUBO DEL RIST. BELLAVITA
Real Comunidad di carattere. Matilda e Caraji non mollano
Nel recupero del big match di qualche settimana fa il Quartiere F.lli Cervi torna a giocare alla grandissima infliggendo all’incerottato Rist. Bellavita una sonora lezione. Giocano davvero bene i padroni di casa che nel momento più importante della stagione tirano fuori dal cilindro la gara perfetta. Arcigni e martellanti a centrocampo, inflessibili in difesa e finalmente prolifici in attacco Maglio e compagnia non lasciano scampo agli avversari per i quali le numerose assenze non devono rappresentare un alibi. La classifica si è accorciata di brutto e davvero adesso tutto può succedere. Per i bellavitiani segnano Forcada e Donato. A firmare la suntuosa vittoria cerviana la doppietta di un ispirato Di Chele e la quaterna di un monumentale Urbano.
La settimana da incubo del Rist Bellavita si conclude nel peggiore dei modi con il sanguinoso pareggio sul quale la ex solitaria capolista viene inchiodata da un super Doria. Come novelli Davide gli ultimi della classifica fanno risultato contro i Golia regalandosi una Pasqua sportivamente ricca di soddisfazione. Sempe falcidiati dagli infortuni i bellavitiani entrano in campo comunque convinti di fare degli avversari un sol boccone. Mal gliene incoglie perché Aruta e compari stanno bene, giocano un buon calcio e si esprimono ad un livello che non rispecchia i soli 9 punti in classifica. Giusto il risultato finale di due a due giunto al termine di una gara tirata, combattuta e giocata tutta sul filo del rasoio. Per i padroni di casa a segno Orciuolo e Muroni. Per gli ospiti gongolanti reti di Paonessa e di Di Vietri.
Sul terzo gradino del podio consolida la sua posizione il Matilda che ha la meglio sul solito generoso Real Orciuffo. Partiti a spron battuto e con il piglio degli spaccamontagne i ragazzi di Vaccaro si ritrovano però invischiati in una partita dura, tirata e combattuta. Merito di un gagliardo Orciuffo autore di un’ottima prestazione che gli consente di rimontare lo svantaggio iniziale tanto da chiudere la prima frazione sul risultato di 2 a 2. Nel secondo tempo però la feroce determinazione dei matildiani, abbinata ad un calo fisiologico della squadra ospite fanno svoltare la gara che si chiude con il risultato di 4 a 2. Per i padroni di casa vincenti segnano due volte Scianò ed una ciascuno Ferrecchia e Petrone. Per i più che onorevolmente sconfitti realorciuffiani reti di Ullu ed Orciuolo.
In ottica play off non molla nemmeno il Caraji bravo nel riuscire a regolare un Nerd Herd volitivo e temibile assai. È nel primo tempo che i decimati ospiti di Cristian Bruno danno il meglio di loro costringendo i padroni di casa a 25 minuti di sofferenza e battaglia. Nella seconda frazione però i Caraji salgono in cattedra e trascinati da un gran Michelazzo prendono il largo aggiudicandosi con merito i tre punti. Dell’ottimo Cucchiaro e del velenoso Sabatosanto le altre due reti vincenti. Per il volenteroso Nerd Herd a referto Macrì e Sozio.
Bella vittoria anche per la Real Comunidad che doma il solito Le Panche generoso portandosi a casa tre punti pesanti. Bella e divertente la partita giocata ad alto ritmo dalle due squadre che non tirano mai i remi in barca cercando con insistenza e con costanza la vi delle rete. A fare la differenza l’allungo che nel secondo tempo riesce agli ospiti. Con due gol di vantaggio la Real Comunidad amministra in relativa tranquillità frustrando in ogni modo i molteplici tentativi lepanchiani che però non portano i frutti sperati. Sugli scudi un decisivo Brunatto ed un solido Noce. A tenerre a lungo in partita il Le Panche la bella marcatura di Benedetto.
La prossima settimana il campionato si ferma per la sosta pasquale. Nell’augurarvi i migliori auguri di Buona Pasqua vi ricordo che per le squadre qualificate alle fasi finali delle varie coppe non ci sarà riposo. Controllate sull’Home Page del sito nella sezione coppe quando e dove giocherete.
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI