OLD TRAFFORD 14^ Giornata

Schiantati i Five Devils

TECNOFINITURE ALL’ARREMBAGGIO

Continua la stagione perfetta del Futbolito. Paraguajo non molla

 

Il Futbolito vince ancora e arriva a 14 su 14 in questa sua incredibile stagione. A cadere sotto i colpi della capolista un gagliardo Ristoitaly che proprio non ci sta a recitare i ruolo della vittima sacrificale  e se la gioca fino alla fine impegnando strenuamente gli avversari. Vogliosi di dimostrare tutto il loro valore e finalmente al gran completo i ragazzi di Lipari giocano bene, difendono con ordine e tengono botta in attacco giocando una gara di grane qualità. peccato per loro che tutte queste belle cose non vengano premiate dai punti in classifica. Colpa di un Futbolito in versione orco cattivo che non fa sconti riuscendo a vincere in volata sfruttando ancora una volta la vena realizzativa del dinamico duo Infortuna-Moretti. A tenere in partita il Ristoitaly i gol firmati Tiani, Vincenzo Miglio e Stefano Miglio.
Il Tecnofiniture si conferma brillantemente in seconda posizione superando di slancio i sempre più indecifrabili Five Devils. Partita equilibrata e combattuta che però vede gli ospiti chiudere la prima frazione in vantaggio per quattro a uno ed in pieno controllo del match. Il Tecnofiniture sfrutta con facilità tutte le occasioni,  gestisce con sapienza la partita per poi allungare definitivamente. I Five Devils  manifestano una strana mancanza di autostima nonostante un  organico attrezzato in ogni reparto. Ultimi ad arrendersi Dalla lana, Bertino ( tre gol per lui) ed un grintoso Benossa . La strepitosa prova di forza del Tecnofiniture è firmata dalla tripletta di capitan Cornel Seciu, dalle doppiette di Cervetti e Martinez e dai gol di Ruglia e Soare.
Non molla il Paraguajo che riesce d avere a meglio del Real Boca solo grazie ad un finale in crescendo. La Bocio band gioca bene, dimostra di avere stoffa e qualità e nonostante la cronica assenza di cambi e di un portiere di ruolo, si porta prepotentemente in vantaggio cogliendo di sorpresa un Paragauajo imballato e confusionario. Alla lunga però la tecnica e l’organizzazione di gioco degli ospiti prende il sopravvento consentendogli non solo di raggiungere gli avversari ma anche di superarli sfruttando appieno le marcature di  Mossino (3), Bonzetti, Nobili ed Orlando. Il Real Boca non molla e rimane comunque a portata di tiro uscendo sconfitto da una gara che per grinta e qualità di gioco avrebbe meritato miglior sorte.
In uno dei vari recuperi il Coventry respinge al mittente lo Sporting Team riuscendo a batterlo nel finale al termine di un caldissimo testa a testa. Le due squadre mettono da parte fin dalle prime battute il fioretto per imbracciare il randello dando vita ad una partita maschia, spigolosa e combattuta. Alla fine del tirato e furente braccio di ferro la spuntano i ragazzi del Coventry più a loro agio nel clima rovente e più fortunati e cinici nella gestione dei momenti salienti della gara. Per uno strepitoso Sporting Team che sta giocando davvero molto bene segnano D’Addio e Sinicco. Per il Coventry rete di Nava e doppietta del solito Coppola.
Nell’edizione del lunedì il resoconto di Depo La Scoccaccio – Sporting Team.

Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.