Piegato anche il Ripulae 2.0
GREEN DEVILS: NON C’E’ DUE SENZA TRE!
Atletico Micatanto di carattere. Il Boca’s picchia duro
Anche il roccioso S8 La Mole è costretto a piegare il capo al cospetto dello scatenato Circolando che vince di slancio superando indenne la difficile prova. In vantaggio fin da subito Testa e compari possono concedersi il lusso di giocare di rimessa colpendo a raffica la retroguardia avversaria. Il S8 La Mole ha un sussulto di orgoglio, accorcia le distanze riesce a rimanere a galla ancora a lungo prima di inabissarsi definitivamente finendo sconfitto con il secco e perentorio risultato di 6 a 1. Per i vincitori segnano Matresco, Di Marino e Lombardi in rigoroso ordine crescente. Il gol della bandiera di un S8 La Mole orgoglioso come sempre lo mette a segno Di Forti.
Travolgente vittoria dei Boca’s che gettatesi alle spalle le incertezze delle ultime settimane son tornati a recitare il ruolo della temibile mina vagante. A cadere sotto i colpi della scatenata Silvelli Band è l’FC Colombia, in evidente crisi di forma come testimoniano le 12 reti subite a fronte di una sola segnata nelle ultime due partite. Fin da subito sono gli ospiti a prendere il controllo delle operazioni grazie ad un atteggiamento concentrato, aggressivo e determinato. Nonostante provino in tutte le maniere ad entrare in partita i colombiano non hanno scampo a causa di una arcigna difesa ospite capitanata da un Michele dii anni in grande spolvero ed autore d una prestazione maiuscola che gli consente di mantenere imbattuta la sua porta. Sul fronte opposto il Boca’s gioca bene, manovra con fluidità e spedisce in rete con rara efficacia Leuci due volte, Arcella e Capece.
Terza vittoria consecutiva per i Green Devils, che grazie al pareggio dei Sottolamole allungano a +3 sul quarto posto. Match più complicato del previsto per i Neroverdi costretti ad affrontare un avversario di tutto rispetto come il Ripulae 2.0 in formazione ampiamente rimaneggiata. Ma il vulcanico presidente Mazza, nel giorno del suo compleanno, mette a segno un importante colpo di mercato, tesserando Marco Gontero, subito in campo da titolare e da protagonista. Per i Green Devils doppiette di Limone e Biondi. Per il Ripulae 2.0 che ancora una volta ben figura raccogliendo meno di quanto seminato doppietta di Ianor Fanel.
La favola dell’Ass Sollievo sembra finita e a recitare il ruolo dell’orco cattivo è l’Atletico Micatanto che lotta e combatte per riuscire ad aggiudicarsi una partita decisa solo nel finale concitato. Le due squadre si affrontano sfruttando le loro armi migliori in dotazione: velocità, ritmo ed entusiasmo l’Ass Sollievo, esperienza, grinta ed organizzazione l’Atletico Micatanto. Ne salta fuori una partita bella e divertente che rimane in bilico fino allo scadere. A fare la differenza nel finale la maggior solidità difensiva della Mammarella Band che si regala due gol di vantaggio con i quali chiude in relativa tranquillità la sfida. Protagonisti della partita da una parte Infantino e Marino, Beccati e uno strepitoso Nocito dall’altra.
Vittoria a tavolino dei Desperados sul La Celtica.
Nel’edizione del lunedì il resoconto di Green Wolfs – 8 Furie e del recupero La celtica – Colombia.
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI