Bernabeu 2318

Con 16 vittorie, o pareggi e 2 sconfitte
INDUSTRIAL SERVICE CAMPIONE 2022/2023

Fc Sette seconda, Lavazza Group terza, B.L. ai Play Off

Al grido del “veloscucimo” l’Industrial Service si vendica della passata stagione e si aggiudica il titolo del Bernabeu ai danni dell’FC Sette. Davvero una grande impresa quella dei ragazzi di Mister Omar Ez Zaaf che quasi alla fine del Girone d’Andata erano sotto di parecchi punti. Con abnegazione, cuore, grinta e tanta qualità l’Industrial Service ha saputo ricostruirsi tornando ad esprimersi sui livelli di eccellenza che in tutti questi anni di militanza Balon Boys ne hanno fatto una delle grandi del nostro campionato. Punto di forza di questa vittoria la difesa arcigna ed impermeabile capitanata da un portiere di assoluto livello come Gianluca Perna che si aggiudica pure il titolo di Miglior Portiere Assoluto. Un centrocampo di qualità e quantità ed un attacco che gira a meraviglia gli altri ingredienti che fanno dell’Industrial Service la squadra campione. L’ultima stagionale è una vittoria sofferta ottenuta ai danni dei Galactikush che hanno provato in tutti i modi a tenere fede alla loro fama di bestia nera dell’Industrial arrendendosi solo nel concitato finale. Bella davvero la partita che si è giocata su ritmi indiavolati e su livelli di grande calcio. Sempre sul filo del rasoio la gara è rimasta aperta fino allo scadere ed oltre e si decide a favore della capolista in virtù di una maggiore precisione sottoporta nei momenti decisivi della partita.le due reti vincenti le mettono a segno Cipriani e Levron Leva. A tenere a lungo in partita un Galactikush che per impegno e grinta avrebbe meritato miglior sorte a referto Sartorello
Arrivata con il fiato un po’ corto l’FC Sette si disunisce nel finale cedendo il passo e la prima posizione agli avversari. La seconda posizione non sposta di una virgola la positività di una stagione comunque vissuta da protagonisti da Ferrari e compari che hanno saputo mettere in campo tanta qualità che gli ha permesso di esprimere un gioco offensivo molto spettacolare ed efficace. E non è un caso quindi che la lotta per il Titolo di Capocannoniere sia stata un affare di famiglia risoltosi a favore di Micheal Fera.

Bel colpo quello che i Bomber ottengono ai danni del Lavazza Group. I Varolo Boys sono andati sulle montagne russe alternando grandi imprese a sconfitte imprevedibili. Strepitoso il finale di stagione che li coglie in uno stato di forma e di partecipazione molto alti e che gli permette di centrare risultati di prestigio. Innegabile che il 2 a 0 con cui si sbarazzano del Lavazza Group sia uno di questi risultati. Le due squadre danno vita ad un match tirato e combattuto come pochi, povero di gol ma ricco di emozioni, spunti di cronaca e tanta intensità. In una gara sostanzialmente equilibrata la differenza sta tutta nella capacità dei Bomber di saper massimizzare al meglio le occasioni capitate sui piedi dei propri attaccanti. E così prima Vitucci e poi Zullino firmano le due reti che li trasformano nei match winner di serata. Il Lavazza Group si consola con il terzo gradino del podio e la consapevolezza che con una maggiore continuità di risultati e una maggior profondità di rosa potrà in futuro giocarsi il titolo.

Si qualificano meritatamente ai play off anche i ragazzi del B.L. Football che a lungo hanno fatto fuoco e fiamme contendendo il ruolo di terzo incomodo ai ragazzi del Lavazza Group. Il punto decisivo è figlio di un tre a tre contro i Bomber caratterizzato da grinta, qualità e straripante condizione atletica. Sugli scudi con una doppietta delle sue Lorenzo Ciervo e l’ottimo Scordato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.