Superata in extremis una eroica San Isidro
I SEWS CABIND BOYS PROVANO LA FUGA
Pareggi ad alta intensità per tutte le altre
Turno decisamente favorevole per la capolista Sews Cabind boys che si aggiudica i tre punti allo scadere e approfittando del pareggio del Verderame da il via ad vero e proprio tentativo di fuga. Impegnati nel più classico dei testacoda contro l’ultima della graduatoria, la San Isidro, i Sews Cabind Boys trovano davvero lungo non pensando di finire impelagati in una partita del genere. In soli 5 elementi e senza speranze i 5 leoni sanisidrini tirano fuori dal sombrero una prestazione encomiabile sia dal punto di vista difensivo che di quello offensivo rimanendo costantemente in partita. Sempre in vantaggio la capolista non riesce però a scrollarsi di dosso gli avversari nonostante ci provi in tutte le maniere martellando con costanza la porta grigiogranata.Trascinata da Griffin e Bovio la San Isidro perviene al pareggio ad una manciata di minuti dal termine sfruttando l’ennesima ripartenza. Sembra fatta ma il Sews trova la rete del definitivo vantaggio che lo spedisce in orbita. Sugli scudi Gidari e Musi, con due triplette e tanta qualità e Capitan Lombardi.
Il Pane & Companatico gioca il jolly mediterraneo e ringrazia i Milfllovers. Sono proprio i ragazzi di Brovero a compiere l’impresa della settimana inchiodando al secondo pareggio consecutivo il Verderame. Borgi e compari confermano di patire le squadre giovani e di gran ritmo ma ancora una volta si salvano sfruttando grinta, esperienza, e tecnica sopraffina. Passiamo alla gara per raccontare di un match caldo, vibrante e divertente giocato tutto sul filo del rasoio e senza un attimo di sosta. Giusto il risultato finale che vede premiati gli sforzi di un Milflovers in crescita costante e al contempo gi sforzi di un Verderame che porta a casa un punto su un campo diventato davvero difficile. A referto per i padroni di casa Salute e De Martini; Trigolo e Spalletta per gli ospiti.
Il secondo pareggio di giornata lo confezionano DCDA e JB Polposi al termine di un’altra gara tosta ed emozionante. Giocano bene le due squadre che si temono e si rispettano dando vita ad una gara povera di gol ma ricca di punti, azioni e tanta intensità. Una volta tanto a farla da protagonista sono le rispettive difese che rintuzzano i rispettivi attacchi con giocate di rara precisione e qualità. Sostanzialmente giusto il due a due finale che vede protagonisti da una parte Antonelli con una doppietta, Destro e Baudo dall’altra.
Dinamo Sbronzi e Sicurezza 2000 firmano il terzo pareggio settimanale. Anche in questo caso ci troviamo a commentare una partita combattuta, ben giocata e tremendamente intensa. I giocatori alternano il fioretto alla clava dimostrando di saperci fare sia con l’uno che con l’altra. Le squadre non riescono a prendere il controllo dando vita ad un infuocato braccio di ferro che si risolverà con la spartizione meritata della posta in palio nel segno di Bonni, Cassinis e Valenti per la Dinamo, Cursio, Fiore e Piva per il Sicurezza 2000.
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI