Battuto a sorpresa l’Amistad
L’IMPRESA DELL’IMMACULATA POETA
Il Real FTC domina. Steaua e No Limits: prove di play off
La capolista Real FTC non ha più limiti e conferma di attraversare uno strepitoso momento di forma maltrattando una squadra da battaglia come lo Sporting Mirafiori. Impressionante la prova di forza dei ragazzi di Paul Beas che impongono al match un ritmo ed una qualità che sembra farli giocare un altro sport. Il risultato finale di 11 a 0 a dice lunga sull’andamento di una gara mai in discussione dominata in lungo e in largo dalla capolista e segnata dai gol di Guia, De Sousa, Rea, Boy Hamza (tripletta per lui) e del fenomenale Gilberto Herrera (poker per il panamense). Per lo Sporting nemmeno la gioia del meritato gol della bandiera.
Al termine di una partita che per intensità e spirito combattivo ci anticipa il clima degli imminenti play off Steaua Torino e Real No Limits si spartiscono la posta. Le due squadre giocano a specchio dando vita ad una serie di duelli a centrocampo che limitano da una parte e dall’altra le giocate offensive. In una partita molto tattica e prettamente difensiva è naturale che non fiocchino molte reti. E infatti la parte realizzativa si risolve in un botta e risposta che fissa il risultato sull’uno a uno finale che accontenta entrambe le squadre.
Clamorosa impresa dell’Immaculata Poeta che dal fondo della classifica fa la voce grossa e supera a sorpresa la certo più quotata Amistad. Passiamo alla partita per raccontare di un match tirato, combattuto e giocato tutto sul filo del rasoio. Le due squadre non si risparmiano e in piena filosofia sudamericana se la giocano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete attraverso un gioco decisamente offensivo. In questa girandola di emozioni, gol, spunti di cronaca e belle parate alla fine la spunta nel finale infuocato l’Immaculata Poeta bravo a farsi trovare in vantaggio di una rete e ancora più bravo nel saperla difendere dagli ultimi disperati assalti argentini. I tre punti di gran prestigio per l’Immaculata Poeta sono firmati da Chavez e dalla doppietta di Tycona. Per l’Amistad a referto Juan Barrenechea e Leon.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI