Highbury Park 2318

Clamorosa impresa contro il Vecchia Torino
ATHLETIC RICOSTRUIRE , CHE RIMONTA!
Super Green Wolfs. Bel colpo dei Viking

Clamorosa partita quella che mettono in piedi Vecchia Torino e Athletic Ricostruire con questi ultimi in grado di portarsi a casa tre punti a dir pochi rocamboleschi e spettacolari. Partite con atteggiamento guardingo, le due squadre con il passare dei minuti si sciolgono dando vita ad un match scoppiettante e divertente dall’andamento a dir poco folle. I padroni di casa del Vecchia Torino sono particolarmente ispirati e sono tornati ad esprimersi sui livelli di inizio campionato. Lo scoprono loro malgrado gli ospiti assediati nella loro area e costretti a subire la furia degli avanti avversari tanto che a 10 minuti dal termine il Vecchia Torino si ritrova in vantaggio per 4 a 1 in virtù della tripletta dello scatenato Vanni e del gol del solito Palman. Ma a questo punto succede l’imprevedibile: i padroni di casa finiscono anzitempo le energie e vedono gli ospiti salire di rendimento in maniera impressionante. A piccoli passi il tentativo di rimonta aperto da Fazio si trasforma in una vera e propria impresa…il Vecchia Torino ormai è preso d’assedio e non riesce più a uscire dalla sua area mentre sulle ali dell’entusiasmo l’Athletic prima trova il gol del pareggio e in extremis addirittura quello della clamorosa vittoria Sugli scudi con le loro doppiette Fazio e Bruera e l’ottimo Cortese.

I Viking superano un po’ a sorpresa le Furie Orange e si issano momentaneamente al quarto posto in classifica. Davvero una prestazione sopra le righe quella dei vichinghi orbassanesi che riescono a perforare per ben cinque volte una difesa che avevamo imparato a conoscere terribile e imperforabile. 5 gol infatti le Furie li avevano subiti sommando le ultime 4 partite e questo ci dà il senso della grande prova offerta dai padroni di casa che davvero hanno tirato fuori dal cilindro il più classico dei conigli pasquali. Giocata bene da entrambe le compagini la partita vede i Viking partire forte cogliendo di sorpresa gli avversari che provano in tutti i modi a riprendere la partita senza riuscirci ed inabissandosi nel finale pagando pesantemente lo sbilanciamento tattico. Capuani il più pimpante con una doppietta ben supportato da Capece, Kais e Di Fazio. Per le Furie a referto Bologna e Bolatto.

I Green Wolfs vincono la seconda gara consecutiva e continuano a risalire la classifica. A cadere sotto i colpi degli scatenati Lupi Verdi è il Trop Crin che vende cara la pelle prima di essere costretto ad alzare bandiera bianca. Non inganni il risultato finale perché prima di cedere di schianto e subire l’allungo i padroni di casa hanno davvero impensierito gli avversari grazie ad un calcio dai ritmi compassati ma dalla grande organizzazione tattica caratterizzato da un grande spirito combattivo. Stesso spirito che ha pervaso i Green Wolfs che una volta riusciti a domare gli avversari riescono a prendere il largo mettendo al sicuro il risultato e portandosi a cassa tre punti non facili. Tra i singoli ottima davvero a prova di Morini, Morabito, Cipullo e Zordan. A tenere a lungo in partita il Trop Crin ci pensa Da Re.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.