Highbury Park 2317

Superato in volata il Quadrifoglio
I GREEN WOLFS FESTEGGIANO
Bulldog di misura. I Vigili del Fuoco tornano a sorridere



Continua la sua solitaria corsa di testa la Pizzeria Bakery giunta ormai alla quindicesima vittoria e ancora imbattuta in stagione. La Vecchia Torino scende in campo con il piglio delle grandi occasioni e per lunghi tratti della gara riesce a tenere testa alla capolista che dimostra però nervi d’acciaio, grinta da vendere e qualità. Alla fine saranno proprio queste qualità, unite alla solita fluidità di manovra e alla grande confidenza con il gol, a far pendere la partita verso la Pizzeria Bakery che chiude in scioltezza fissando il risultato sul 6 a 1 finale. Ancora una volta a recitare il ruolo di autentico mattatore è Scano, in rete per ben 4 volte. Carossa e Cuffaro chiudono il conto con un gol cadauno. Di Palman il gol della bandiera della Vecchia Torino.

Tornano a sorridere i Vigili del Fuoco che riprendono quota in classifica sfruttando al meglio il turno contro i Trop Crin. Non inganni il risultato finale però perché prima di inabissarsi i Trop Crin hanno venduto cara la pelle sfoderando una prestazione più che dignitosa. Quando però i Vigili del Fuoco decidono che è arrivato il momento di vincere imprimono al ritmo della partita un’accelerazione alla quale i Trop Crin non riescono a replicare finendo inevitabilmente sconfitti. Sugli scudi per qualità e realizzazioni segnaliamo i doppiettisti De Maio e Pellegrino, Genotti e Montalbano. A tenere a lungo in partita il Trop Crin la bella rete di Dottorello.

In tema di ritorni alla vittoria ecco arrivare i Green Wolfs che al termine di una gara combattuta e tirata come poche riescono a spuntarla sul Quadrifoglio. Le due squadre danno vita ad un match dal risultato sempre in bilico, ricco di spunti di cronaca, capovolgimenti di fronte, parate, pochi gol ma tante emozioni. Alla fine di questa autentica corrida sportiva la spuntano i Green Wolfs capaci di segnare un gol in più degli avversari e poi di difenderlo con le unghie e con i denti nell’infuocato assalto finale quadrifoglino. Le due reti vincenti di marca Green Wolfs portano le firme di Caricato e Girgenti. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un Quadrifoglio in decisa via di guarigione la bella rete di Stesmate.

Di tipo analogo è il match a cui danno vita Bulldog e Viking. Le due squadre infatti ingaggiano un duello spigoloso, molto tattico e difensivo. La speculare organizzazione difensiva e la massiccia densità a centrocampo rendono difficile la vita degli attaccanti che faticano a trovare la via della rete. In una partita così bloccata ed equilibrata a fare la differenza non potevano che essere le giocate dei singoli. Ed è proprio il lampo di Salerno a segnare la partita ed intorno al quale i Bulldog si arroccano riuscendo a condurre in porto una vittoria di prestigio e di carattere.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.