Maracana 2312

Sconfitti i Blues
IL GALLOPRAILE SECONDA FORZA
DEL MARACANA’
Super Real Comunidad. Ancora festa alla Piola di Alfredo

Settimana di tutto relax per la capolista Reer che affrontava il fanalino di coda Torino All Stars. L’Enorme divario in classifica rispecchia l’andamento di una gara mai in discussione in cui Barbatano e soci provano a contrapporsi allo squadrone di Mister Licciardi riuscendovi solo per i primi 5 minuti del match. Gli altri 45 minuti sono un lungo e prolungato assolo reeriano che vede protagonisti indiscussi Cossu e Micciola e le rispettive triplette, Nita e Licciardi. A salvare l’onore del Torino All Stars che ancora una volta si distingue per entusiasmo e semplice voglia di divertirsi giocando a pallone la rete del solito Barbatano.
Colpo gobbo per il Gallopraile che vincendo centra il duplice obbiettivo di issarsi in solitaria seconda posizione facendo fuori per il momento proprio i diretti avversari, i Blues, adesso staccati di ben tre punti. Passiamo alla gara per raccontare di un match che non tradisce le attese confermando come entrambe le squadre siano forti e sappiano cosa vuol dire giocare bene a calcio. Sempre sul filo del rasoio la partita rimane a lungo aperta grazie ad un continuo alternarsi di gol, spunti di cronaca e belle azioni. La svolta nel finale quando ai padroni di casa riesce l‘allungo definitivo al quale gli ospiti, pur provandoci in tutti i modi, non riescono più a replicare finendo inevitabilmente sconfitti. Sugli scudi tra le fila galloprailiche l’ottimo Piscino, il velenoso Radin e lo spietato Battiston. A tenere in partita i Bues fino allo scadere ed oltre la doppietta di Persiano e il bel gol di Melle.

Ancora una vittoria per la Piola di Alfredo che continuando a vincere e a convincere raggiunge i Blues in terza posizione. Gli Sciacalli sono per tradizione squadra dura e rognosa e lo dimostrano anche questa settimana dando del gran filo da torcere agli avversari. Alla lunga però a spuntarla con un secco e rotondo tre a zero sono gli ospiti capaci di mettere in mostra un bel gioco manovrato supportato da una invidiabile condizione atletica e impreziosito da tante individualità decisamente sopra la media. A firmare le tre reti vincenti ci hanno pensato Rizzo, Bernardelli e Pontremoli.

La Real Comunidad da anni non si ritrovava in una situazione di classifica così difficile. La stoffa e la qualità sono sempre li ma mancava loro qualcosa. Ed ecco arrivare un risultato di grande spessore che potrebbe riaccendere il loro campionato. Neira e compagni infatti bloccano sul pari uno squadrone come il Windtre Torino costretto al terzo pareggio di fila. Se i primi due potevano valere come mezze vittorie quello di questa settimana complica non poco le ambizioni di classifica di Moreo e soci ma onore e merito vanno alla Real Comunidad. Gli ospiti scendono in campo con il piglio giusto, aggressivi, concentrati e disposti a sfidare i padroni di casa sul loro terreno preferito: compattezza, difesa e pressing. Ne salta fuori una partita poco spettacolare dal punto di vista realizzativo ma rimarcabile in termini di intensità e di emozioni che si conclude con il giusto risultato di due a due. Per il Windtre Torino segnano Moreo e Rossini, per la Real Comunidad doppietta di Dagasso.

A tavolino l’Atletico Torri sul Torino 1 che fu.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.