Highbury Park 2312

Battuto in rimonta l’Athletic Ricostruire
FURIE ORANGE DA SBALLO
Green Wolfs spettacolo! Super Vigili del Fuoco.

Settimana scoppiettante quella dell’Highbury con un paio di risultati a sorpresa che ci lasciano intravedere un infuocato girone di ritorno. Partiamo dalla capolista Pizzeria Bakery che dopo un filotto lunghissimo di vittorie consecutive è costretta a tirare il freno a causa di un Vigili del Fuoco davvero ben messo in campo. Passiamo alla cronaca per raccontare di una gara bellissima e divertente che si è decisa solo nei minuti finali al termine di un ottovolante di emozioni davvero impressionante. Pronti via e sono a sorpresa i Vigili a portarsi in vantaggio colpendo a freddo gli avversari ancora non in temperatura. Ma è una fiammata estemporanea perché non appena i pizzaioli si ricompattano e cominciano a giocare non solo raggiungono il pari ma passano in testa fino al 3 a 1. Sembra l’ennesima vittoria per loro ma i pompieri sono in grande spolvero e seguendo le istruzioni di un Mister Muccilli particolarmente ispirato giocano un calcio attento e organizzato che gli permette di ribaltare a loro volta la gara portandosi sul 3 a 4. Ma le emozioni non terminano qua. La Pizzeria Bakery è squadra tosta e nel finale raggiunge il meritato pareggio. Poi ancora un paio di occasioni clamorose per parte e la gara si conclude con il definitivo risultato di 4 a 4. Ottima per la Pizzeria Bakery la prestazione di Scano e soprattutto di Cuffaro (tripletta per lui). Per i Vigili del Fuoco impossibile non celebrare le doppiette di Fileccia e Norza.

Segue in seconda posizione la squadra che non ti aspetti ma che risultati alla mano sta facendo uno splendido campionato da assoluta protagonista. Tutti aspettavano l’ennesima vittoria del rimontante Athletic Ricostruire ed invece ad uscire vincitori dalla partita sono i ragazzi delle Furie Orange. Pronti via e sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con una rete lampo firmata da bomber Bruera. Sembra il preludio di una cavalcata vincente ma Le Furie sono squadra tosta, compatta, difensivamente impermeabile e di buona qualità. La svolta ad inizio secondo tempo quando ai padron di casa riesce il micidiale uno due firmato Bologna (match winner il doppiettista di giornata) che ribalta la gara. Tempo per l’Athletic per recuperare ce ne sarebbe, quello che manca è la capacità di perforare una difesa che capitanata da un suntuoso Aichino rende vane le tante occasioni create dagli avanti avversari.

In una sfida dal sapore animalesco i Bulldog azzannano per ben 12 volte il Trop Crin tornando alla vittoria. Giocano bene gli uomini di Silvelli che quando riescono a schierare un uomo di qualità come Manduca si trasformano in squadra da competizione. I Trop Crin non giocano una brutta partita, segnano tre volte con l’inossidabile Sala, il potente Mehaga e l’interessante Shima, e a tratti mettono in difficoltà gli avversari. I Bulldog però trascinati come detto da un monumentale Menduca (8 griglie per lui) non si fanno certo impressionare e vanno a vincere in scioltezza con l’apporto di Bartolomasi, Parrino e Capece.
In tema di risultati a sorpresa la settimana si chiude con il botto. Dal secondo gruppo della classifica si alza forte l’ululato dei Green Wolfs. Con una prestazione a dir poco spettacolare e decisamente inattesa i ragazzi di Mister Gigi Amendola battono la Vecchia Torino e si portano in una splendida ottava posizione. La Vecchia Torino si è inaspettatamente e improvvisamente infilata in un buco nero e non è più in grado di offrire prestazione all’altezza della sua classifica ma questo non sminuisce di una virgola la grande prova offerta dai Green Wolfs fatta di coraggio, organizzazione e tanta intensità. Alla fine saranno 5 le reti vincenti dei padroni di casa e a realizzarle ci penseranno Altobello, Saccà, un doppio Caricato e Chilavert Ferro (portiere e goleador). Per la Vecchia Torino che ancora non si capacita di quanto sta succedendo segna il gol della bandiera Palman.

A tavolino l’Aston Birra sul Quadrifoglio così come i Viking sull’Atletico Grugliasco.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.