Travolti i Green Wolfs
PIZZERIA BAKERY CAMPIONE D’INVERNO
Furie Orange sempre più in alto. L’Atletico Grugliasco è tornato
Con il migliore attacco del girone di andata (53 gol) e la miglior difesa (8 gol subiti), la Pizzeria Bakery si laurea meritatamente Campione d’inverno al giro di boa del campionato. Caodaglio e compari stanno attraversando un periodo di forma a dir poco invidiabile come scoprono loro malgrado i malcapitati Green Wolfs costretti a subire una rumba come di rado gli capita di subire. Aggressivi e tonici i bakeryani affondano nella difesa avversaria come una lama nel burro e mettendo in mostra qualità tecniche sopraffine finiscono per segnare la bellezza di dieci gol senza concedere agli avversari nemmeno la soddisfazione meritata del gol della bandiera. Cuffaro il più in palla di tutti chiude con 5 gol in carniere; Scano lo tallona da vicino con una tripletta, Pilan e Pisani chiudono il conto.
Rotonda e sonora vittoria anche per i Viking che riprendono la loro marcia superando di slancio il Trop Crin. Come sempre Sala e soci vendono cara la pelle, si impegnano e si divertono ma contro questo Viking c’è davvero poco da fare. Tosto e ben messo in campo il team norreno fa della potenza, della tecnica e dell’organizzazione di gioco le sue armi migliori e con esse si porta a casa una partita davvero mai in discussione. Sugli scudi Capuani e Capece con una doppietta cadauno, Di Cerbo e Scalenghe.
I Bulldog sono costretti ad alzare ancora una volta bandiera bianca. Merito dell’Athletic Ricostruire che si aggiudica la partita e continua a volare. Non inganni il risultato finale perché gli ospiti per riuscire ad avere la meglio dei padroni di casa devono sudare le proverbiali sette camicie. Come la goccia che perfora la montagna l’Athletic Ricostruire conduce il gioco e preme con continuità ed efficacia sulla difesa avversaria che mano a mano che passa il tempo si sgretola finendo battuta per ben 4 volte. Il bomber Bruera ne segna due (da attaccante di razza l’incornata su calcio d’angolo), Fazio e Campana chiudono il conto.
Le Furie Orange non sono più una sorpresa ma una consolidata realtà. Lo scoprono loro malgrado i ragazzi dell’Aston Birra costretti alla resa incondizionata. Davvero bella la prova offerta dai Serralunga Boys capaci di mettere in mostra difesa compatta ed impermeabile, centrocampo tonico e ispirato e attacco devastante. Crudelini ne segna tre e rimane in corsa per il titolo di capocannoniere; Bologna e Bolatto gli altri due furiosi a referto.
Torna alla vittoria l’Atletico Grugliasco che supera di slancio un coraggioso e sportivissimo Vigili del Fuoco che se la gioca tutta in soli sette elementi. Gli ospiti tengono botta per buona parte della partita chiudendosi in difesa e cercando in tutti i modi di tenere lontano dalla propria porta i temibili attaccanti avversari. Alla lunga però la qualità dei padroni di casa fa svoltare decisamente la partita che si chiude in scioltezza a favore dei grugliaschesi che sfruttano al meglio le doti balistiche dello scatenato Salvatore Papa (tripletta per lui), la classe di Alves (doppietta) e la grinta di Fernandes. Per i Vigili del Fuoco prestazione coraggiosa impreziosita dalle due reti di uno splendido Pellegrino.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, a riprendersi la gara
ENRICO FRANCI