La Gazzetta del Monumental 2308

Sei punti in due settimane
CAVALLI PESANTI AL GALOPPO

Le Panche con cuore e carattere. Super Micatanto

Prima di iniziare un Bentornato a tutti nelle fredde lande pedatorie del San Remo 72. Visto che siamo all’inizio dell’anno a quasi alla fine del Girone di andata un paio di doverose precisazioni sulla formula del torneo. Al termine della nona giornata il Campionato si ferma. Al suo posto per tre settimane si disputeranno le coppe ( Coppa dei Campioni a cui accederanno le prime 4 di ogni girone, Coppa Libertadores dedicata alle quinte, seste, e settime classificate e la Mitropa Cup rivolta alle ottave, none e decime). Al termine della prima fase a gironcini delle coppa che qualificheranno le squadre per i relativi play off di coppa che si giocheranno nella prima sosta utile tornerà il Girone di ritorno. Al termine le prime 4 di ogni girone si giocheranno il Titolo Assoluto 2022/2023.
Il Real Dobaglio non si distrae e nell’insidioso testa coda contro gli Old Boys ribadisce tutta la sua forza e la sua determinazione. I Vecchi Ragazzi erano dati in grande ripresa ma contro la capolista non riescono a fare praticamente nulla. I ragazzi di Spoladore infatti mettono fin da subito le cose in chiaro imprimendo alla partita un ritmo indiavolato fatto di pressing, corsa e qualità. Il match scorre via liscio senza scossoni chiudendosi con un 9 a 0 che la dice lunga sull’andamento della partita. Bellucco, Cairone, Falchero e Bonomo i doppiettisti di giornata, Siviero chiude il conto!
Bella vittoria del Kill Coffee che si conferma squadra solida e rocciosa in grado di portare a casa tre punti anche in una serata difficile. L’Atletico Manontroppo si sa è squadra da corsa e mantenendo fede alla propria vocazione aggredisce fin dalle prime battute la partita imponendo un ritmo indiavolato. Il Kill Coffe è squadra vera che sa adattarsi bene ad ogni tipo di avversario e non solo accetta la sfida sul ritmo ma va addirittura a vincerla con merito al termine di 50 minuti frizzanti e divertenti. Inevitabilmente tante le reti finali in una gara del genere, 6 per la precisione per il Kill Coffee, firmate Rossi, Bruno (2) e Davide Garino ( tripletta per lui). Per un Atletico Manontroppo comunque gagliardo e combattivo come sempre segnano Muglia, Caferro, Zaza e Fornaresio.
Il Le Panche supera la Doriana al termine di una gara spettacolare e continua la sua corsa di testa. Bella ed emozionante davvero la partita a cui danno vita le due squadre, ricca di spunti di cronaca, belle giocate, gol e parate. Il primo episodio degno di cronaca dopo una prima fase di studio vede protagonista Manuel Ricciardi che sullo 0 a 0 para un rigore doriano dando così l’ispirazione al fratello Nicolò Ricciardi che segna portando in vantaggio il Le Panche. La Doriana è finalmente tornata su suoi livelli e giocando una gara grintosa e di qualità perviene al pareggio con la bella marcatura di Ortega. Il lungo e scoppiettante equilibrio che ne consegue si interrompe solo nel finale di partita quando Calò segna il gol del due a uno. La Doriana si riversa tutta in attacco alla ricerca del gol del pari senza però riuscirci dando il la alla festa lapanchiana.

L’Atletico Micatanto dopo aver vinto nel recupero della scorsa settimana si conferma squadra d’alta classifica andando a superare l’FC Meridional che al di là della classifica deficitaria tira fuori dal cilindro una prestazione davvero confortante e di buon livello. Le due squadre si affrontano a viso aperto senza troppi tatticismi dando vita ad una gara ad alto ritmo e ad alta densità di gol. Alla fine la sorte arride agli ospiti più bravi e più cinici nella gestione dei momenti decisivi del match. Stefano Ricotta è letteralmente scatenato e finisce con tre gol all’attivo. Bene si comportano anche i suoi compagni di reparto Rocca e Ferretti. Per un Meridional finalmente competitivo buona prestazione d’insieme impreziosita dai gol di Sabatino, Fadda e Allemanno.

I Cavalli Pesanti si sono messi a galoppare e con la bella vittoria ottenuta ai danni del San Pietro e Paolo si portano in quinta posizione. Anche in quel di Barriera Lanzo assistiamo ad un match tirato, combattuto e divertente a testimonianza che le squadre stanno entrando in confidenze e temperatura. Testa a testa furioso quello a cui danno vita le due squadre che si rincorrono l’un l’altra in una rutilante alternanza di gol, sorpassi e controsorpassi. Alla fine la giostra si ferma quando sono i Cavalli Pesanti a guidare il match con un 4 a 3 che vale oro. Riccardo Portaluri con la sua doppietta, Davide Portaluri e Nocilla gli autori dei 4 gol vincenti. Per i più che onorevolmente sconfitti ragazzi di San Salvario gol del mitico Corazza e doppietta di Cristian.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.