Atletico Torri costretto alla resa
SCIACALLI CORSARI
Il Gallopraile diverte. Alla Piola di Alfredo si fa festa
Settima vittoria consecutiva per la Reer che batte i Blues a tavolino (enormi problemi di organico per la storica squadra di Patron Gaeta).
Vittoria brillante e corsara degli Sciacalli sul difficile campo dell’Atletico Torri. Ben giocata da entrambe le parti la gara ha una grande svolta ad inizio della ripresa quando gli ospiti prendono il largo riuscendo ad esprimere al meglio tutto il loro interessante potenziale. L’Atletico si scioglie come neve al sole e rimanendo in balia degli avanti avversari è costretto ad arrendersi. 6 le reti vincenti degli spettacolari Sciacalli capaci di mandare a referto D’agostino, Michelazzo e Simone Rossi ognuno per una volta. Con le sue tre reti è invece Alessandro Rossi a terminare la gara con la palma di migliore in campo. Per l’Atletico Torri gol di Gazzin e Barbieri.
Rimanendo in tema di vittorie corsare ecco sventolare la bandiera pirata della Piola di Alfredo che va a prendersi di prepotenza tre punti preziosi in casa della Real Comunidad. Fin dalle prime battute i piolafrediani prendono il controllo della partita mettendo in mostra un gioco brillante e di qualità supportato da una invidiabile condizione atletica. Anche la Real Comunidad non gioca male ma paga pesantemente la scarsa vena offensiva ed una mancanza di cattiveria che non le consente di tenere testa agli avversari. Il 4 a 1 finale è risultato giusto quindi per la Piola di Alfredo che ringrazia in maniera particolare i suoi 4 marcatori: Pontremoli, Rizzo, Serra e Bernardelli. Di Penna il gol della bandiera della Real Comunidad chiamata a ricompattarsi al più presto.
Ancora una vittoria per il Gallopraile F.C. che si aggiudica tre punti sudati riuscendo a domare un gagliardo Torino All Stars al termine di una partita divertente e scoppiettante che si decide soltanto nelle battute finali.Le due squadre si affrontano a viso aperto in una gara giocata ad un ritmo vertiginoso e ricca di spunti di cronaca, capovolgimenti di fronte e belle giocate. La svolta nel finale quando ai padroni di casa riesce l’allungo definitivo al quale gli ospiti non riescono più a replicare finendo inevitabilmente sconfitti. Sugli scudi uno strepitoso Radin autore di tutte e 4 le reti vincenti dei suoi…chapeau! In tema di bomber di razza ben si comporta anche Barbatano autore delle due reti degli onorevolmente sconfitti Torino All Stars.
Vittoria sudata nel gelo per il Windtre Torino bravo nel riuscire a domare un Torino 1 in palla capace di vendere cara la pelle provando in tutti i modi a sottrarsi alla sconfitta. Partita spigolosa e molto intensa quella a cui danno vita le due squadre che non si risparmiano giocando un buon calcio. Ancora una volta il Windtre Torino fonda il suo successo sulla difesa impenetrabile e sull’organizzazione di gioco. Niente da fare per il Torino 1 che lotta, crea occasioni ma non riesce a passare. Sul fronte opposto invece il Windtre buca due volte la difesa avversaria e con gli ultimi tre punti dell’anno firmati Moreo-Viggiano si assesta in seconda posizione.
Il Campionato Balon Boys chiude i battenti per le vacanze natalizie. Il Campionato riprenderà la stagione regolare a partire da Lunedì 16 Gennaio. Nella settimana del 9 Gennaio però si giocheranno i tanti recuperi (andrò ad aggiornarli in questi giorni) la cui sezione trovate già on line nella sezione calendario.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 16 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI