La Reer è un rullo compressore
WINDTRE TORINO IN GRANDE SPOLVERO
Super Gallopraile. L’Atletico Torri c’è!
La capolista Reer era chiamata ad una partita difficile contro quegli Sciacalli che tanto bene avevano fatto fino ad ora. E la risposta è semplicemente disarmante. Con un sette a tre in pieno controllo e senza grossi patemi la Reer centra la sesta vittoria consecutiva ammonticchiando la bellezza di 40 gol in sei partite…semplicemente devastante. Peccato per gli Sciacalli arrivati al big match in formazione rimaneggiata non aver potuto dimostrare tutto il loro valore. Per amore di cronaca Panetta è il più in palla finendo a referto per ben tre volte. Lo accompagnano Alasia, Novara, Giovarruscio e Mocciola con un gol a testa. Per gli Sciacalli rete di Gallo e doppietta di Rossi.
Bel colpo del Windtre Torino che ogni volta che riesce a giocare desta sempre grande impressione. Quadrata, compatta e ricca di esperienza la compagine del Presidente Capra ingabbia l’esuberante Torino All Stars costringendolo alla resa. Sono i padroni di casa ad attaccare maggiormente e a tenere di più la palla ma gli ospiti sono quelli che segnano mettendo in mostra un calcio fatto di pochi fronzoli, parecchia organizzazione e tanta concretezza. Certo anche i colpi dei singoli non guastano e a questo proposito è giusto celebrare la serata di uno splendido Daniele Moreo in gol per ben sei volte. Delli Santi e la sua doppietta chiudono il conto. Per il Torino All Stars che raccoglie decisamente meno di quanto seminato doppietta di un ispirato Barbatano.
In soli sette elementi i Blues centrano la terza vittoria sudando le proverbiali sette camice per riuscire ad avere la meglio di un Torino 1 gagliardo e scoppiettante. Partono subito forte i Campioni assoluti in carica che però non riescono a stroncare la resistenza degli avversari che con il passare dei minuti riescono a farsi sotto sfiorando in più di un’occasione la rete del pareggio. Nel finale però la maggior caratura tecnica dei bluesiani consente loro di segnare le due reti della tranquillità. La Valle (2), Bordino (2), Esposito e Campione a referto per i Blues. Bellocci due volte, Procopio e Formiglio fano sfiorare al Torino 1 la grande impresa.
Dopo la severa sconfitta della settimana scorsa l’Atletico Torri era chiamato al pronto riscatto per dimostrare di essere squadra da alta classifica. E la squadra dei gemelli Balice lo dimostra appieno riuscendo a superare la temibile Real Comunidad al termine di una gara spigolosa, dura e combattuta. Giocata tutta sul filo dell’equilibrio la partita vede i padroni di casa tenere il controllo delle operazioni senza mai dare l’impressione però di poter scrollarsi di dosso gli avversari. Nel finale comunque l’Atletico Torri allunga e la Real Comunidad, ridotta ai minimi termini da infortuni vari e da una espulsione, alza letteralmente bandiera bianca e si arrende. Amatore il migliore in campo con due gol all’attivo ben supportato dal sempre concreto Beltramo. Di Castegnaro il gol della Real Comunidad.
Nel gruppone di centro classifica a quota nove arriva anche il Gallopraile F.C. in virtù della bella vittoria ottenuta ai danni della Piola di Alfredo. Anche qui assistiamo ad una partita tesa ed emozionante ricca di spunti di cronaca giocata sempre sul filo del rasoio. Alla fine saranno gli ospiti a gioire in virtù di una maggiore cattiveria sottoporta che permette loro di allungare per poi difendersi con ordine dai disperati assalti finali di marca piolalfrediana. Di Radin (doppietta) e Filippi i gol vincenti; di Pontremoli la rete che tiene a lungo in partita i suoi.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, a riprendersi la gara
ENRICO FRANCI