Inchiodato sul pari il Real No Limits
IL B.D.M. FA L’IMPRESA
Finalmente il WAC. La Steaua si salva per un pelo
Ancora una vittoria per l’Amistad che però questa volta deve sudare le proverbiali sette camicie per riuscire a superare un tostissimo Santa Rita rimasto in partita fino alla fine. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete e dando vita ad un match scoppiettante ricco di azioni, capovolgimenti di fronte e parecchia qualità. Solo nel finale gli argentini riescono a scrollarsi di dosso i tenaci avversari che fino a quel momento erano stati in grado di ribattere colpo su colpo. La potenza di Otero, la qualità di Robeschi e la garra di Malvano caratterizzano le 6 reti albicelesti. Il cuore del Kun Taverna, la tecnica di Clemeno e la rapidità di Verderosa quelli del Santa Rita.
Rocambolesca vittoria per lo Steaua Torino che ottiene tre punti davvero incredibili superando nell’incredibile finale di partita lo Sporting Mirafiori, abbonato a queste situazioni pazzesche. Partono subito forte i ragazzi dello Steaua convinti di poter far degli avversari un sol boccone. Ma a Mirafiori vivono ragazzi tosti e lo Sporting se la gioca alla pari tanto che a pochi minuti dal termine si ritrova sul risultato di parità. Il finale è tutto da raccontare: lo Steaua preme, pressa tira ma non riesce a sfondare. In una ripartenza micidiale lo Sporting sfiora clamorosamente il gol del 3 a 2 (e chiede un rigore che potrebbe anche starci) ma poi subisce a sua volta il gol de 2 a 3. Sembra fatta per lo Steaua ma non è così. Lo Sporting infatti batte da centrocampo e in 15 secondi va a segno siglando il tre a tre. Neanche il tempo di festeggiare la clamorosa impresa ed ecco che a festeggiare è lo Steaua che riesce nell’immediato capovolgimento di fronte a segnare a sua volta vincendo una partita davvero incredibile! Gli eroi di questo autentico thrilling sportivo sono per lo Steaua Blendea, Ouamogou e un doppio Anastasiei; per lo Sporting Lecca, Pesce e Galletti.
Primo punto stagionale per il Wac che inchioda sul tre a tre il Rivolpool. Partita tesa e divertente quella giocata dalle due squadre che si affrontano a viso aperto senza esclusione di colpi cercando con insistenza la via della rete. Intensità, belle giocate, continui capovolgimenti di fronte e apprezzabili giocate individuali gli ingredienti che caratterizzano questo match che si chiude su un sostanzialmente giusto risultato di pareggio. Per il Rivolpool a cui manca davvero poco per riuscire a fare il salto di qualità definitivo segnano Renda, Merigo e Fanutza. Per il Wac che finalmente raccoglie quanto di buono seminato nelle altre partite a referto Mazzocchi, Sacco e Rizzo.
Impresa davvero quella che il B.D.M. compie questa settimana. I ragazzi di Barriera infatti inchiodano sul pari la capolista Real No Limits costringendola ad un mezzo passo falso che ne rallenta la corsa di testa. Grintoso, determinato e ben messo in campo il B.D.M. rimane sempre attaccato al match rispondendo colpo su colpo alle azioni avversarie in un testa a testa emozionante che si chiude sul giusto risultato di due a due. Il No Limits unisce ad una serata non particolarmente brillante il fatto di essersi trovato ad affrontare un avversario vero e di qualità ma ha comunque il merito di non perdere e di muovere comunque la classifica. Di Maio e Piras i gol biancoverdi. A mandare in visibilio tutta Barriera di Milano ci pensano con i loro gol Rifino e Rametta.
Rinviata Real FTC-Colombia Cafeteros.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI