La Gazzetta del Bernabeu 2304

Battuto in rimonta il Nacional
PER L’INDUSTRIAL SERVICE TRE PUNTI D’ORO

Il Galactikush c’è. Lavazza Group festeggia

Il Big Match della settimana tra la capolista Nacional e la iperquotata Industrial Service non tradisce le attese e ci regala spettacolo ed emozioni. Giocata tutta sul filo del rasoio la partita mette in mostra due gran belle squadre che sanno cosa vuol dire giocare a calcio. Il Nacional si conferma come una squadra vera e non certo un fuoco di paglia tanto che per metà gara mette sotto l’Industrial con un gioco fatto di pressing, ritmo e qualità. Di Naranjo il gol del momentaneo 1 a 0. L’Industrial non ci sta e comincia a pressare con costanza costringendo gli avversari nella propria area. Da un’idea illuminante di Monteleone nasce il gol dell’1 a 1 di Pirozzoli. La pressione non si arresta e la carica a testa bassa produce il gol del 1 a 2 di Simonetta che ribalta il risultato. Grandi festeggiamenti alla fine per l’Industrial Service che tributa grandi onori al Nacional a testimonianza di quanto sia stata preziosa e sudata questa vittoria.

Decisamente di tutt’altro tenore la vittoria che l’FC Sette ottiene ai danni del B.L. Football. I padroni di casa giocano bene, hanno ottime individualità ma pagano la pochezza numerica della rosa. Affrontare uno squadrone come l’FC Sette con soli otto effettivi alla lunga li penalizza e infatti Ferrari e soci ne approfittano e mettono le mani sulla partita. Difesa attenta, centrocampo di qualità e attacco micidiale gli ingredienti che portano alle sei reti vincenti firmate Ferrari (2), Fera (2) e Atteritano (2). Ultimi ad arrendersi tra le fila bielliane Ciervo e Surace.
Vittoria corsara del Galactikush che con questi tre punti rimane aggrappato al terzetto di testa. Niente da fare per la Pro Evolution Grugliasco che ancora una volta raccoglie meno di quanto seminato. I Galactikush partono forte e prendono fin dalle prime battute il controllo della partita. Gli avversari lottano e combattono ma contro un avversario determinato e deciso come quello di martedi sera non riescono a rientrare in partita finendo travolti. A confezionare le cinque reti vincenti intervengono Minenna, Rossi, Sarzenti e un doppio Peltokallio. A salvare l’onore della Pro Evolution il gol di Colotti.

Prima vittoria stagionale per il Lavazza Group. Nelle due precedenti partite i lavazziani avevano lasciato intravedere interessanti qualità e non è un caso che dopo un po’ di rodaggio arrivino i primi tre punti. Superare con un secco e rotondo tre a zero una squadra tradizionalmente rognosa e competitiva come i Bomber non è infatti impresa da poco. Bella e scoppiettante la gara in cui le due squadre si sono equivalse a livello di gioco ma non certo a livello realizzativo. I Bomber non riescono a scalfire la difesa avversaria mentre gli avanti lavazziani colpiscono inesorabilmente con Andeloro, Federico Caffaro e Andrano.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.