LA GAZZETTA DEL MARACANA 2302

Torino All Stars si difende bene
PROVE DI FUGA PER LA REER
Sciacalli corsari! Real Comunidad…ole’!

La Reer vince la sua partita e grazie ai risultati delle rivali rimane l’unica squadra a punteggio pieno (al netto dei recuperi) e prova il primo allungo stagionale. Vedremo se di fuga si tratterà. Non inganni però il risultato finale con cui i Licciardi boys superano il Torino All Stars. Infatti i ragazzi in rosso tirano fuori una prestazione di grande livello rimanendo a lungo in partita. E’ la Reer a fare la partita ma gli All Stars tengono botta e colpendo di rimessa riescono a rimanere fino a tre quarti di partita in parità. Il ritmo reeriano è davvero infernale e nel finale uno stremato All Stars ormai al gancio è costretto ad alzare bandiera bianca Saltato definitivamente il fortino infatti i padroni di casa tirano i remi in barca e gli ospiti dilagano senza pietà fissando il risultato dul 2 a 6 finale. Panetta è una macchina da gol e ne stampa 3; Cossu, Micciola e Novara gli altri 3. Per un davvero gagliardo Torino All Stars che sta assumendo una dimensione da squadra vera segnaliamo le reti di Donateo e Barbatano.
Dopo il rinvio della scorsa settimana scende in campo la Real Comunidad che sebbene incerottata e ancora a corto di preparazione riesce ad avere la meglio sul Torino 1 dimostrando fin da subito di meritare il posto nell’alta borghesia balonboysiana. Bella e tirata la partita a cui danno vita le due squadre che non risparmiano prediligendo la fase offensiva a quella difensiva. I padroni di casa prendono il sopravvento solo nel finale concitato quando riescono a stroncare definitivamente la resistenza di un Torino 1 che gioca bene, lotta e combatte ma che paga inesperienza e qualche svarione difensivo di troppo. Sugli scudi tra le fila vincenti Amorese con una doppietta, Tesse, Savarese e Fortuna. Tra le schiere onorevolmente sconfitte del Torino 1 ben si comportano Bubbico, Formiglio e Salerno.

Vittoria corsara importantissima quella che gli Sciacalli riescono a trovare sul difficile campo del Gallopraile F.C. La sfida dal sapore animalesco la vincono gli ospiti grazie ad una maggiore tenuta difensiva e ad un pizzico di cinismo in più in fase offensiva. Ottenuto il definitivo vantaggio con Borracino e la doppietta del talentuoso Michelazzo gli Sciacalli riescono a respingere tutti gli assalti dei padroni di casa che nel finale infuocato provano vanamente a pervenire al pareggio. Radin e Filippi firmano il più che onorevole tabellino degli sconfitti.
Prova convincente e travolgente dell’Atletico Torri che costringe la Piola di Alfredo ad una serata difficile. Tonico, grintoso e particolarmente ispirato l’Atletico Torri mette fin dalle prime battute le cose in chiaro portandosi in vantaggio e costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. Gli ospiti provano in tutti i modi a riaprire la partita ma le parate di Lizzi, una tenuta difensiva ermetica e feroci ripartenze portano la gara sul definitivo 4 a 0. Le reti che portano i primi 3 punti alla squadra dei Gemelli Balice sono Amatore, Ursoleo, Beltramo e Salvato.
Ancora un rinvio per i Blues che devono rimandare il loro approccio al campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.