Le Furie Orange iniziano con il botto!
PARTITO L’HIGHBURY PARK XIX. LO SPORT WARIQUE METTE IN PALIO IL TITOLO!
L’Atletico Grugliasco si presenta. Bene Pizzeria Bakery e Green Wolfs
Buongiorno a tutti e bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che Lunedi 24 Ottobre ha aperto i battenti alla diciannovesima edizione del campionato. Prima di andare a cominciare doverosi ringraziamenti a tutte le squadre iscritte (siamo 52) che hanno creduto nel Balon Boys e che per questo motivo saranno ricompensate con divertimento, buona organizzazione e qualità!
Quest’anno abbiamo inserito nello staff di Daniele, un valido e prezioso collaboratore che ci darà una mano in questa fase soprattutto per quanto riguarda le pratiche di iscrizione e di tesseramento. Lui risponde alla mail segreteria@balonboys.it e al numero di telefono 3314208482. E a questo proposito invito le squadre che non lo avessero ancora fatto a contattarlo e a procedere con l’aspetto burocratico.
Nella sezione del sito Calendario completo abbiamo pubblicato tutto il calendario del girone di andata. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo.
E ora andiamo finalmente a parlare del nostro sport preferito, il calcio a 8!
La Pizzeria Bakery da subito il benvenuto ai Vigili del Fuoco spegnendone gli ardori. Concreti, quadrati e con la solita trazione integrale i pizzabakeriani lasciano sfogare all’inizio gli avversari per poi colpirli inesorabilmente con azioni manovrate finalizzate al meglio da Piano, Carossa, Cuffaro e Fenoglio. Non giocano affatto male i Vigili del Fuoco che pagano lo scotto della lunga inattività e di qualche problema di amalgama che Mister Muccilli saprà risolvere con il passare del tempo. A rendere meno pesante la sconfitta ci pensa il Cobra Marchesi che dopo tre anni torna sui lidi del Balon Boys e ritorna a fare quello che gli riesce meglio: fare gol!
Esordio con il botto per le Furie Orange che si regalano i primi tre punti e la prima grande sorpresa del campionato. L’Athletic Ricostruire infatti non è altro che il glorioso Torino Drink che ha cambiato nome e ragione sociale ma non certo la rosa di qualità. La versione che è scesa in campo queta settimana naturalmente non era delle più ufficiali ma questo non sposta di una virgola il valore della bella vittoria delle Furie. Sempre sul filo del rasoio le due squadre si affrontano a viso aperto senza risparmiarsi in alcun modo. Solo nel concitato finale alle più toniche Furie riesce la spallata definitiva che gli consente di allungare e di stroncare la resistenza dell’Athletic Ricostruire che non riesce nell’ennesimo ricongiungimento ed alza bandiera bianca. Crudelini due volte, Silvoia, Bologna e Marelli firmano il tabellino vincente, Naccari, Nadotti e Pezzana quello onorevolmente sconfitto.
Dopo lunghi mesi di assenza tornano a calcare l’erba sintetica del San Remo i Green Wolfs al loro esordio nel mondo dell’Over 35. Ad affrontare i ragazzi di Mister Amendola sono i mitici Trop Crin decisi a vendere cara la pelle. Seppur non giocata su ritmi indiavolati la partita è bella, divertente e scoppiettante. Tante le giocate da una parte e dall’altra con continui capovolgimenti di fronte, tiri, parate e tanti gol. A pochi minuti dal termine la svolta della partita. Sul risultato di 4 a 4 ai Green Wolfs riesce un micidiale uno due che tramortisce gli avversari e gli regala i tre punti. Tra i singoli impossibile non citare Morabito e la sua tripletta. Girgenti e Cipullo le altre tre reti vincenti. A tenere a lungo in partita il Trop Crin intervengono Sala e Gaudan con due reti ciascuno.
L’Atletico Grugliasco entra nel mondo del Balon Boys non certo in punta di piedi. La squadra
dei fratelli Papa si dimostra fin da subito uno squadrone e a farne le spese è il Viking, ancora troppo imballato per poter opporre una dura resistenza. Pronti via e l’Atletico si porta subito in vantaggio mettendo le mani sulla partita e sul risultato. Nella fase centrale i padroni di casa calano un po’ di intensità e gli ospiti ne approfittano mettendo a segno le loro tre reti. I grugliaschesi riprendono però a macinare palloni e finiscono in scioltezza fissando il risultato sul 10 a 3. Salvatore Papa e Natalino Abreu i migliori con tre reti ciascuno. A salvare l’onore dei Viking le reti di Kais, Casagrande e Cossu
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI