La Steaua Torino parte forte
PARTITO IL VELODROME XIX. IL REAL NO LIMITS METTE IN PALIO IL TITOLO!
Sporting Mirafiori corsaro.
Buongiorno a tutti e bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che Lunedi 24 Ottobre ha aperto i battenti alla diciannovesima edizione del campionato. Prima di andare a cominciare doverosi ringraziamenti a tutte le squadre iscritte (siamo 52) che hanno creduto nel Balon Boys e che per questo motivo saranno ricompensate con divertimento, buona organizzazione e qualità!
La prima grande novità di quest’anno riguarda il Premio finale. Come saprete siam entrati a far parte del Circuito Nazionale Lega Calcio a8 (www.legacalcioa8.it). La squadra che si aggiudicherà il Titolo Assoluto 2022/2023 volerà a Roma per difendere i nostri colori e per sfidare le migliori squadre di calcio a8 d’Italia, compresa quella di Totti che guardacaso in finale ci arriva sempre!
Altra novità riguarda l’inserimento nello staff di Daniele, un valido e prezioso collaboratore che mi darà una mano in questa fase soprattutto per quanto riguarda le pratiche di iscrizione e di tesseramento. Lui risponde alla mail segreteria@balonboys.it e al numero di telefono 3314208482. E a questo proposito invito le squadre che non lo avessero ancora fatto a contattarlo e a procedere con l’aspetto burocratico.
Nella sezione del sito Calendario completo abbiamo pubblicato tutto il calendario del girone di andata. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo.
E ora andiamo finalmente a parlare del nostro sport preferito, il calcio a 8!
Ben incomincia una delle grandi del Balon Boys, la Steaua Torino, Campione in carica dell’estivo e da sempre facente parte del novero delle pretendenti al titolo finale. A differenza di altre occasioni Anastasiej e compagni fanno un po’ più fatica del previsto a causa di un Santa Rita che non ti aspetti. I ragazzi di Capitan Taverna infatti giocano una grande partita mettendo davvero in difficoltà i più quotati avversari che devono impegnarsi strenuamente per riuscire a portarsi a casa i primi tre punti della stagione. Nella seconda parte di gara la svolta con la Steaua che prende il largo sfruttando il suo maggior tasso tecnico e la sua tradizionale potenza. A testimonianza di quanto questa sia stata una vittoria di squadra i 6 marcatori diversi: Fertu, Lodba, Borrelli, Anastasiej, Raileanu e Blendea. A tenere a lungo in partita un super competitivo Santa Rita uno stratosferico Clemeno autore di una bella tripletta.
Esordio convincente per l’Amistad che travolge il Wac grazie ad una prestazione sopra le righe. Fin dalle prime battute gli argentini aggrediscono gli avversari senza lasciarli tregua. Pressing, ritmo, velocità e scambi rapidi e continui gli ingredienti con i quai l’Amistad confeziona il 6 a 1 finale. Il Wac prova a tenere botta, segna il gol della bandiera con Bianco ma alla fine è costretto inesorabilmente ad alzare bandiera bianca. Ezequiel Robuschi il migliore in campo con 4 reti e tanta qualità. Buona anche la gara di Tittarelli, Leites e Malvano.
Lo Sporting Mirafiori inizia bene la sua stagione andando a prendersi i tre punti sul difficile campo dell’F.C. Rivolpool. Partita scoppiettante e divertente quella a cui danno vita le due squadre che si affrontano a vo aperto senza esclusioni di colpi decidendo di giocarsela a chi segna di più. Alla fine in questo gioco di gol ed occasioni prende decisamente sopravvento lo Sporting Mirafiori che sfruttando le doti balistiche dei suoi uomini offensivi chiude il conto con ben 7 reti all’attivo. Pesce e Allais i più produttivi con una doppietta cadauno; Lecca, Belfiore e Bava partecipano alla vittoria con un gol. Un buon F.C. Rivolpool penalizzato da un finale in netto calo di energie fisiche e mentali si consola con i gol di Renda, Bologna e la doppietta di un ispirato Salvatico.
Il super blasonato Real No Limits (affezionatissimo all’albo d’oro degli ultimi dieci anni) scende in campo con il piglio del dominatore deciso a ribadire che il Velodrome non è terreno di caccia di nessuno. A cadere sotto i colpi dell’oliatissima macchina biancoverde fresca vittoriosa del torneo precampionato sono i Colombia Cafeteros. I ragazzi colombiani scendono in campo con entusiasmo, voglia di divertirsi e di mettere in mostra le loro doti tecniche ed acrobatiche. Peccato per loro che trovino sulla loro strada l’orco cattivo. Nicolosi e soci giocano una gara semplicemente perfetta per concentrazione, determinazione, efficacia offensiva e tenuta difensiva. Il Colombia Cafeteros non ha scampo e la partita finisce in goleada nel segno di Preziosi (3), Piras, D’agostino, Ponzo e Gerardi.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI