Asfaltata la Real Comunidad
E’ UN MATILDA DA PAURA
Il Nerd Herd è tornato. Orciuffo vince in volata
Finita la gustosa parentesi delle Coppe in cui le squadre dell’Olympiastadion ben si son comportate riparte il Campionato con la prima giornata di ritorno. Per quanto riguarda le fasi finali delle tre coppe vi informo che si giocheranno in concomitanza della sosta per le festività pasquali.
Prima di andare ad analizzare la decima giornata è doveroso celebrare il successo che il Caraji ottiene ai danni della capolista Rist. Bellavita nel recupero della ottava giornata. Bella e combattuta la partita tra le due compagini che se le sonano di santa ragione in una partita dalle poche reti ma dalle tante emozioni. Ancora una volta la capolista parte con il freno a mano tirato a differenza del Caraji che carica a testa bassa portandosi in vantaggio per due a zero. Solita a rimontare in virtù di una seconda frazione esagerata la Notario Band questa volta si inceppa e la sua reazione non va oltre la rete del 2 a 1. Onore e merito ai Caraji che con questa preziosissima vittoria fanno un bel balzo in avanti in ottica play off ( e non solo!).
Nel turno regolare vincono ancora i Caraji a tavolino contro la Garra Colchonera che fu.
Rinviato invece il Big Match Quartiere Flli Cervi – Rist. Bellavita.
Gioca sul campo e da spettacolo invece il Matilda che in una autentica serata di grazia travolge la Real Comunidad costretta a subire una severissima ripassata. Il fatto che la Real Comunidad sia da sempre squadra tignosa e in grado di vendere cara la pelle dimostra tutto il valore della prestazione del Matilda che con il risultato finale di 12 a 1 fa squillare più di un campanello d’allarme dalle parti dell’altissima classifica. A comporre a dozzina di reti vincenti intervengono in rigoroso ordine sparso Altobello, Scianò, Ferrecchia, Fragale, Stella, Guarino ed Armando. Il gol della bandiera comunidaria lo mette a segno l’ottimo Dagasso.
Il Nerd Herd si scatena e travolge il malcapitato Doria al termine di una partita dominata in lungo e in largo. E dire che il Doria era sceso in campo con i migliori propositi e con la voglia delle grandi occasioni. Peccato per Aruta e compari che il Nerd Herd fosse altrettanto determinato e cattivo e che avesse voglia di dimostrare tutto il suo valore. Al gran completo la squadra di Bruno si regala una prestazione sopra le righe condita da cinque reti all’attivo e dalla impenetrabilità della porta di Siciliano. A referto Invito e Delle Fave con un gol ed un monumentale De Nardo con una tripletta.
Succede di tutto tra Real Orciuffo e FC Panche che danno vita ad un match fin troppo intenso ed animato. Le due squadre si affrontano senza esclusione di colpi cercando con insistenza la via della rete. Ne salta fuori una gara scoppiettante ricca di gol, emozioni e spunti di cronaca. Peccato che a questo spettacolo sportivo fatto di sorpassi e controsorpassi faccia da contraltare un intermezzo censurabile che nulla ha a che vedere con il calcio giocato e che vogliamo non si ripeta mai più.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato
Il vostro affezionatissimo scagnozzo di quartiere
VINCENT VEGA