Sconfitta di misura una gagliarda Dynamo Rossini
IL VITO UNITED TORNA A SORRIDERE
Racing a punteggio pieno. Quadrifoglio e Resistenza rimangono in scia
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta). Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Si conferma in testa alla classifica a punteggio pieno il Racing Avellaneda in virtù dell’ennesima galoppata trionfale ottenuta questa settimana ai danni del Lennon Soccer. Dopo una prima fase abbastanza combattuta i filo argentini salgono in cattedra e cominciano a macinare gioco e occasioni con una costanza e una efficacia impressionanti. C’è davvero poco da fare per il Lennon Soccer che si lecca le ferite e si consola con le reti messe a segno da Tappero e Mandala. A fare la parte del leone tra le fila vincenti è senza ombra di dubbio Facco con una cinquina di spessore; Aquilino ben si comporta con una doppietta.
Ancora una vittoria per il Quadrifoglio che oltre ai tre punti ritrova anche brillantezza e bel gioco. È stata dura per la Tarallo Band centrare il doppio obbiettivo contro la Lavanderia Eurojet ma alla fine c’è riuscita. Bella e più tirata di quanto non dica il risultato finale la partita a cui hanno dato vita e due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza tatticismi di sorta. Solo nella fase calante della gara gli ospiti riescono a prendere definitivamente il largo mettendo meritatamente le mani sui tre punti. A tenere in gara a lungo l’Eurojet la rete di Mazouz, a firmare la vittoria quadrifogliesca intervengono Carrara, Pastore e due volte il frizzante Aragona.
Sempre sul secondo gradino del podio la Resistenza Granata che non molla di un centimetro superando di slancio un Turbolenti ancora alla ricerca della forma migliore e costretto ad alzare bandiera bianca al cospetto di un avversario decisamente più competitivo, organizzato e ricco di ricambi e profondità d’organico. In una gara condotta praticamente dall’inizio alla fine brillano i Gemelli del Gol Triarico e Piazzo rispettivamente a segno 4 e 2 volte. Pasquale Bruno Broccolato e Capitan Bo chiudono il conto. Tra i Turbolenti da salvare un inizio di partita di qualità e le reti di sala e Marrone.
Finisce in parità lo scontro tra le due squadre novità. Nuova F.C e Nuova Vita Servizi si spartiscono la posta al termine di una gara tirata, combattuta e ben giocata rimasta fino al fischio finale sul filo del rasoio. Sostanzialmente giusto il risultato finale tra due buone squadre che si sono affrontate a viso aperto cercando con insistenza la via della rete. Per i padroni di casa a segno uno scatenato Conte, per gli ospiti Colazzo e Attisani.
Al termine di una gara altrettanto combattuta, tirata e senza risparmio è il Vito United a spuntarla sulla Dynamo Rossini in virtù di una maggior freddezza sotto porta. Le due squadre sostanzialmente si sono equivalse sul piano del gioco, del possesso palla e della qualità e a fare la differenza come detto sono state più che altro le giocate dei singoli ed in particolare quelle di Marino e Paganelli, i marcatori di serata.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato
Il Vostro Affezionatissimo Contrabbandiere di quartiere,
HAN SOLO