TORNEO CALCIO A 5 TORINO – Non si molla, imperativo categorico assoluto per le squadre impegnate nei gironi Bombonera ed Azteca. La Dinamo Sbronzi la spunta su Appanzati, Bonni è il trascinatore dei biancoverdi nella vittoria per sette a sei sui blancos, il fuoriclasse in maglia numero dieci mette a segno uno strepitoso poker che consegna ai suoi i tre punti in un campionato nel quale questa squadra poteva dare di più, l’obbiettivo è l’Euro Cup mentre gli avversari sono ormai sicuri della qualificazione in Champions assieme ai campioni in carica del Champions Gruppo Drea ed ai campioni della Summer Cup Opti Poba, l’ultima giornata sarà solamente una formalità per queste tre formazioni visto che ormai è già tutto deciso. Nel girone Azteca continua la lotta in vetta che vede a pari punti Hooligans e Golden Shot, quest’ultimi rallentano la strada ai Bravi Fieuj sconfitti per cinque a quattro in un match equilibrato e tirato fino all’ultimo respiro, Capitan Murgia e l’extraterrestre Fasciano sono decisivi con le loro doppiette e possono esultare in attesa dell’ultimo match tra le mura dell’SB Nichelino mentre i diretti concorrenti affronteranno il Torino Einaudi che lotta ancora per un posto in zona Champions. Proprio l’SB Nichelino vince in casa contro un ben organizzato Real Muretto che si arrende otto a quattro ai biancoscaccati, il man of the match è sicuramente Bucci autore di una meravigliosa tripletta, i ragazzi di Crescenzo andranno a giocarsi l’Euro Cup la competizione intermedia, dove potranno dire sicuramente la loro.
comunicazione importante per tutti, terminato il girone tutte le squadre dalla prima all’ultima disputeranno ancora 4 partite
Le prime tre di ogni girone prenderanno parte alla Champions:
girone da 5 solo andata dove passano le prime due e le due migliori terze.
Dalla quarta alla sesta di ogni girone prenderanno parte alla Euro Cup:
girone da 5 solo andata dove passano le prime due e le due migliori terze.
Le ultime due di ogni girone prenderanno parte alla Outsider Cup
girone da 5 solo andata dove passano le prime due.
Il calcio è uno sport di squadra giocato con un pallone su un campo di gioco rettangolare, con due porte, da due squadre composte da 11 giocatori, dieci dei quali possono, in generale, toccare il pallone solo con i piedi, il corpo e la testa mentre un solo giocatore (il portiere) posto a difesa della porta, può toccare il pallone anche con le mani e le braccia.
L’obiettivo del gioco è quello di segnare più punti (detti gol o reti) della squadra avversaria, facendo passare il pallone fra i pali della porta avversaria entro due tempi da 45′ ciascuno più un eventuale recupero. È uno sport fisico e tecnico e, praticato a livello professionale, ha un rilevante aspetto tattico.
È diventato lo sport più popolare al mondo (sia per il numero di persone che lo giocano, sia per il numero di spettatori) perché è basato su norme semplici, perché si gioca solo con un pallone senza altre attrezzature particolari e perché può essere adattato ai luoghi e alle situazioni più diverse.[1][2][3]
La sua origine è antica, ma la versione moderna e codificata del calcio è nata in Inghilterra nel XIX secolo. Da allora il calcio si è diffuso prima in Europa poi in Sud America e quindi nel resto del mondo.
Le partite di calcio sono giocate a livello amatoriale e professionistico. Nel calcio professionistico i calciatori sono undici e la correttezza del gioco è fatta osservare da un ufficiale di gara (l’arbitro) e dai suoi assistenti (guardalinee, giudici di porta e quarto uomo).
Rientra nelle discipline olimpiche dalla seconda edizione.
La competizione calcistica più importante è la Coppa del Mondo FIFA, che si disputa ogni quattro anni sotto l’egida della Fédération Internationale de Football Association (FIFA), il massimo organismo calcistico mondiale. Si tratta dell’evento sportivo più seguito in assolut
Il Champions Five è il campionato di calcio a 5 più prestigioso di Torino, l’unico che ti permette di sollevare la coppa dalle grandi orecchie.
CHAMPIONS FIVE BALON BOYS, IL CAMPIONATO DI CALCIO A 5 (CALCETTO) DI TORINO
TORNEO INVERNALE / PRIMAVERILE / ESTIVO CALCETTO
Il Champions Five Balon Boys rappresenta in Torino alcune novità tra gli standard preesistenti tra i campionati di calcio a 5.
Vi è una selezione accurata del personale, a partire dallo staff dirigenziale e gestionale, fino ad arrivare agli arbitri.
La location è ben curata, gli spogliatoi sono spaziosi e in muratura. I campi, anche dopo vari giorni di pioggia sono perfettamente agibili. Inoltre, vi è la possibilità di usufruire del servizio bar gestito dall’impianto.
Per entrare maggiormente nel dettaglio, il torneo di calcetto ha le partite assicurate, Naturalmente comprese nel prezzo, naturalmente dirette dagli arbitri e naturalmente conteggiate come valevoli, in base al punteggio, per il passaggio del turno.
I ‘five’ motivi per scegliere il nostro torneo di calcio a 5, calcio a 8 o calcio a 11 e non un altro è semplice:
Siamo uno dei pochi tornei che dà la possibilità di scegliere giorno, orario e campo in cui giocare.
Lo staff registrerà lo svolgimento delle gare con sofisticati sistemi di ripresa che daranno vita ai cosiddetti higlights che hanno un valore aggiunto sul peso specifico del prodotto che offriamo. Da nessun’altra parte potete trovare le vostre partite la sera stessa sul canale ufficiale del torneo come invece facciamo noi, tenendo conto di qualità e tempestività.
Inoltre vi è la realizzazione di accurati magazine e articoli sulle gare appena svolte con fotografie dei giocatori e degli allenatori, affinché nessuna particolarità possa sfuggire.
Vi è la produzione di interviste a fine gara ai protagonisti, come nei grandi tornei internazionali.
Le classifiche generali, marcatori ecc saranno sempre aggiornate.