Velodrome 6^ giornata

L’Evergreen costretto alla resa

LA DINAMO GRUGLIASCO E’ TORNATA

Il Roalba spegne la Confsal calcio. Il Tinto de Verano è partito


Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono definitivi. Però possono subire aggiustamenti e modifiche in corso d’opera. Quindi è buona regola dare sempre un’occhiata e non basarsi MAI sulla prima versione. Stiamo procedendo a consegnarvi i tesseramenti. In questa fase di confine se avete già consegnato i documenti e non avete ancora i tesserini non è un problema. Chi invece proprio non ha portato nulla è passibile si sconfitta a tavolino.  Le squadre che si avvalevano della della convenzione All Inclusive che non hanno saldato la loro quota per intero non potranno più usufruirne e vanno a rientrare nella condizione light. Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana, pena la possibile esclusione dal campionato.

Ho inserito parecchi recuperi. Andate a controllare nell’apposita sezione del sito qui a destra. Se riguardano voi, prendete nota e buon divertimento.
Turno ad alta tensione il sesto del Velodrome che vedeva affrontarsi le prime quattro della classe in un incrocio di calendario diabolico.
Ancora esaltata dalla trionfale vittoria contro la Dinamo Grugliasco la Confsal Calcio scende in campo per battere anche il Roalba ma la partita ci racconta tutta un’altra storia. I roalbesi infatti sono tosti, rocciosi come sempre e concentrati a manetta a differenza della retroguardia confsalesca che concede nel primo tempo tre gol facili facili agli avversari. Una volta che la partita si è messa sui suoi binari preferiti il Roalba si arrocca in difesa per poi colpire di rimessa con efficacia chiudendo la partita con un 5 a 0 di tutto rispetto. A firmare la vittoria ci pensano Turcan,Iosub, Oloru e il bomber Hutusoru. Per la Confsal un bagno di umiltà speriamo salutare per il proseguio di un campionato da protagonista.
La Dinamo Grugliasco batte in relativa scioltezza l’Evergreen dichiarando a gran voce che lo scivolone della settimana scorsa è stato soltanto un episodico incidente di percorso. Fin dalle prime battute la Dinamo appare concentrata, determinata e con lo smalto delle grandi occasioni. Se ne accorge suo malgrado l’Evergreen che per la prima volta in stagione è costretto ad arrendersi senza riuscire a fare sua una partita che l’ha visto sempre in difficoltà. Non che per la Dinamo Grugliasco sia stata una passeggiata di salute ma di sicuro la vittoria mai è stata in discussione nonostante la sicurezza matematica dei tre punti arrivi solo nel finale. A far tornare il sorriso a Mister Precerruti ci pensano Pistone una volta e Circiello due. Ultimo ad arrendersi tra le fila dell’Evergreen l’ispirato Errico.
A forza di tentativi il Tinto de Verano riesce finalmente a muovere i suoi primi passi in classifica costringendo al pareggio l’Altessano. Stufo di prendere carriolante di gol il Tinto cambia decisamente atteggiamento tattico curando decisamente meglio la fase difensiva concedendo pochissimi spazi agi avanti avversari che non riescono a sprigionare tutto il loro potenziale. E così al termine di una partita poco spettacolare dal punto di vista realizzativo ma decisamente interessante sul piano dell’intensità e delle emozioni  le due squadre si spartiscono la posta. Per l’Altessano che fatica a riprendersi segnano Zagato e Maniero; a far festeggiare il primo punto pesante il Tinto de Verano intervengono Vaira ed Arcuri.
Nell’edizione del venerdì il racconto di La Sportiva – Celsius SDM e Atletick Sparta – Santa Giulia.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il Vostro Affezionatissimo Goonies di quartiere,
MIKEY WALSH

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.