Monumental 6^ giornata

L’FC Colombia alza bandiera bianca

IL BOCA’S E’ TORNATO  A COLPIRE

Green Devils sempre più in alto. Atletico Micatanto olè


Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono definitivi. Però possono subire aggiustamenti e modifiche in corso d’opera. Quindi è buona regola dare sempre un’occhiata e non basarsi MAI sulla prima versione. Stiamo procedendo a consegnarvi i tesseramenti. In questa fase di confine se avete già consegnato i documenti e non avete ancora i tesserini non è un problema. Chi invece proprio non ha portato nulla è passibile si sconfitta a tavolino. Le squadre che si avvalevano della della convenzione All Inclusive che non hanno saldato la loro quota per intero non potranno più usufruirne e vanno a rientrare nella condizione light. Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana, pena la possibile esclusione dal campionato.
Ho inserito parecchi recuperi. Andate a controllare nell’apposita sezione del sito qui a destra. Se riguardano voi, prendete nota e buon divertimento.
Le 8 Furie dimostrano tutto il loro valore e si confermano come una delle grandissime del campionato abbattendo senza pietà i Green Wolfs che a dispetto del risultato finale non giocano affatto male. Questo fatto non fa che rafforzare l’impressione di potenza e solidità che ci stanno dando quest’anno le 8 Furie autrici di una prova maiuscola. Nonostante lottino e si sbattano i Green Wofs non riescono davvero mai ad impensierire gli avversari che dal canto loro giocando con ordine e qualità chiudono in scioltezza con 6 reti all’attivo nel nome di Enzo Carella ( tripletta per lui), Bologna (doppietta) e Alessandro Carella. A salvare l’onore dei Green Wolfs la bella rete di Angotti.
I Green Devils ribadiscono di aver assunto il ruolo di attori protagonisti andando ad espugnare il fortino del Ripulae 2.0 costretto ancora una volta alla sconfitta di misura. I ripuliani dimostrano una volta di più di essere squadra da battaglia, dura, tosta e combattiva in grado di dare del filo da torcere a qualsiasi avversario. Ma i Green Devils dimostrano di aver raggiunto una grande maturità e parecchia solidità ed anche in una serata non brillante rescono ad aggiudicarsi tre punti pesantissimi quanto meritati. Il lungo e tirato braccio di ferro termina solo nel finale a favore dei Diavoli verdi trascinati alla vittoria dalle reti di Tucci e Recchiuti. A tenere in partita il Ripulae 2.0 cui manca davvero molto poco per fare il definitivo salto di qualità la rete di Cirillo.
Dopo un paio di battute a vuoto i Boca’s tornano a colpire superando d’imperio l’FC Colombia. Non inganni però il risultato perché gli ospiti a lungo rimangono in partita chiudendo la prima frazione in svantaggio di una sola rete dopo aver sfiorato in più di un’occasione il gol del pari. A metà del secondo tempo la svolta della gara: il Boca’s trova le energie fisiche e mentali per colpire due volte consecutive facendo saltare il Colombia che nelle battute finali ormai sfiduciato subisce ancora senza più rendersi pericoloso. La preziosissima vittoria bocasiana che chiude una striscia negativa che si stava facendo pesante la firmano Leuci e soprattutto un monumentale Arcella con una tripletta.
Seconda vittoria consecutiva per l’Atletico Micatanto bravo nel sapere domare un avversario scorbutico e imprevedibile come il La Celtica al termine di una gara bella e divertente. La partita si mette subito bene per i padroni di casa che trascinati da un Mazzeo decisamente il migliore in campo si ritrovano in vantaggio per tre a zero in pieno controllo della gara. Gi ospiti però non ci stanno e accorciano le distanze tanto da chiudere la prima frazione sul risultato di 4 a 2. Nel secondo tempo il match trova il suo equilibrio definitivo: l’Atletico si difende in maniera ordinata per colpire una sola ma decisiva volta in contropiede frustrando i progetti di rimonta di un gagliardo La Celtica costretto alla resa. Le 5 reti vincenti le mettono a segno Schiavone (2), Valerio, Flamini e Griva. Le 4 con cui il la celtica sfiora l’impresa sono tre di Casella e uno i Spinello.
Seconda vittoria per i Desperados che stanno via via crescendo trasformandosi in squadra temibile in grado di giocarsela alla pari con qualsiasi avversario. Nonostante la sconfitta un discorso analogo si può fare per l’Ass Sollievo che prima di alzare bandiera bianca gioca una grande gara rimanendo in partita fino allo scadere. Passiamo alla gara per raccontare di un lungo e tirato braccio di ferro giocato senza risparmio per tutti e 50 i minuti e decisa solo nel finale a favore di padroni di casa trascinati alla vittoria da Bertoluzzo e dallo scatenato Romagnini.  Per i più che onorevolmente sconfitti ragazzi dell’Ass Sollievo a referto Marino e Daviduta.
Nell’edizione del lunedì il resoconto dell’interessantissima FC Circolando – S8 La Mole
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il Vostro Affezionatissimo Goonies di quartiere,
MIKEY WALSH

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.