Old Trafford 8^ giornata

Prima vittoria ai danni del Ristoitaly

LO SPORTING TEAM FESTEGGIA

Futvolito e Five Devils senza problemi. Il Depo segna un punto!


Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2016. Prima di andare a cominciare un paio di chiarificazioni sul calendario. Tra le nona e la decima giornata di campionato avrete notato un salto di tre settimane. Tranquilli non siamo impazziti. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno si giocheranno le Coppe, manifestazione intergironale al suo terzo anno di vita. 

Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Futsal Cup ( squadra detentrice FIVE DEVILS), Coppa Cobram ( squadra detentrice DRINK TEAM 2.0 ) e Balonceri Cup (squadra detentrice F.C. ZION).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 35 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un gioco di maglie e una fornitura di vini pregiati. 
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
Iniziamo il 2016 così come avevamo finito il 2015 e cioè celebrando l’ennesima vittoria dello strepitoso Futbolito ancora a punteggio pieno. A cadere sotto i copi della Banda Calò è questa settimana un avversario di tutto rispetto come il Coventry, costretto alla resa nonostante una buona prestazione. Chiamato ad un ‘impresa di per e già molto difficile il Coventry paga pesantemente la forzata assenza del portierone Isernia e non riesce davvero ad impensierire mai gli avversari che dal canto loro non spingono più di tanto. Seppur giocano in surplace la capolista confeziona un 11 a 4 di tutto rispetto che conferma una volta di più tutto il suo strapotere tecnico tattico. Sugli scudi neanche a dirlo Federico Moretti con una mezza dozzina di griglie, seguito a ruota da Infortuna (tripletta per lui), Rossi e Calò. Per l’orgoglioso Coventry segnano Bottazzo ed i Fratelli Coppola.
Bel colpo dei Five Devils che dimostrano di aver assorbito al meglio la lunga sosta invernale riuscendo a superare una compagine di sostanza come il Real Boca al termine di una gara divertente, tirata ed emozionate. Le due squadre si affrontano a viso aperto senza timori reverenziali cercando con insistenza la via della rete. La partita, giocata a ritmi davvero vertiginosi, si risolve solo nel finale quando agli ospiti riesce l’allungo definitivo che stronca le residue speranze di rimonta del Real Boca costretto alla resa. La vittoria porta le prestigiose firme di Benossa, Dalla Lana, Bertino, Collino e Vitale. Per lo spumeggiante Real Boca a referto Viri, Samele, Karroubi e Bovio.
Atletico Fulminea e Depo La Scoccaccio si spartiscono la posta al termine di una gara divertente e scoppiettante. Sempre sul filo dell’equilibrio il match non vede una squadra riuscire a prendere il sopravvento e attraverso una serie continua ed impressionante di botta e risposta si chiude sul meritato risultato di 6 a 6 all’insegna del divertimento e dello spettacolo. Per l’Atletico intervengono Pregnolato, Pinto e Duonnolo. Il primo punto stagionale di marca deportiviana porta le firme di Boscarini, Melone e soprattutto di uno stratosferico Tiani.
Importantissimo passo avanti in classifica anche per lo Sporting Team che al termine di una gara tirata e combattuta batte il Ristoitaly aggiudicandosi i tre punti. Partita anomale quella cui danno vita le due squadre per il basso numero di reti. Saranno in tutto tre le marcature di questa intensa partita che vede una volta tanto protagoniste le difese che davvero giocano una grande prestazione. Sostanzialmente equilibrata la gara vede il suo punto di svolta nel momento in cui gli ospiti riescono ad allungare di una rete riuscendo poi a difendere il preziosissimo gol di vantaggio con le unghie e con i denti fino allo scadere. Per il Ristoitaly bel gol di Tiani; a far sorridere lo Sporting Team intervengono Carosso e Sinicco.
Paraguajo e Tecnofiniture danno vita ad una splendida gara di penta calcio che mette in mostra giocatori di qualità, tecnica ed organizzazione di gioco decisamente di alto livello. E’ il Paraguajo a partire molto forte e a provare un primo strappo con il Tecnofiniture bravo a non scomporsi e a rientrare perfettamente in partita. La seconda frazione vede ancora una volta il Paraguajo in grande spolvero riuscire a suggellare il suo predominio territoriale con ua sere di gol che mettono al sicuro il risultato. Non che gli ospiti stiano a guardare e che si arrendano senza lottare. La compagine viola le prova tutte per sottrasri alla sconfitta ma qualche errore di troppo e ottime giocate difensive paraguajane ne frustrano ogni tentativo. A firmare la vittoria intervengono la doppietta di Nobile e la tripletta di Mossino. Di Rodriguez le due reti di marca Tecnonfiniture.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il vostro affezionatissimo investigatore privato di quartiere
EDDIE VALIANT

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.