Bombonera 8^ giornata

Sconfitto il Pane & Companatico

IL VERDERAME FA L’IMPRESA

Sews Cabind Boys: rimonta da leggenda


Bentornati a tutti e ancora auguri di uno splendido 2016.
Prima di andare a cominciare un paio di chiarificazioni sul calendario. Tra le nona e la decima giornata di campionato avrete notato un salto di tre settimane. Tranquilli non siamo impazziti. Tra la fine del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno si giocheranno le Coppe, manifestazione intergironale al suo terzo anno di vita. 
Le squadre di pari livello dei vari gironi si scontreranno in tre manifestazioni differenti: Futsal Cup ( squadra detentrice FIVE DEVILS), Coppa Cobram ( squadra detentrice DRINK TEAM 2.0 ) e Balonceri Cup (squadra detentrice F.C. ZION).
Si giocheranno due turni preliminari organizzati in gironi all’italiana di tre squadre con partite di sola andata. Le prime classificate di ogni girone più qualche miglior seconda accederanno ai quarti di finale ad eliminazione diretta che verranno giocati nella settimana di Pasqua in coincidenza con la sosta del Campionato.
L’iscrizione alla manifestazione è gratuita, si dividono le spese del campo e dell’arbitraggio: 35 euro a squadra da versare direttamente presso i gestori degli impianti prima o dopo la partita. ( Semifinali e Finali in omaggio)
Il primo classificato vincerà un gioco di maglie e una fornitura di vini pregiati. 
Il secondo classificato una cena per tutta la squadra.
Il Verderame compie una vera e propria impresa e infligge alla capolista Pane & Companatico la prima sconfitta stagionale dopo 50 minuti di autentico spettacolo pentacalcistico. Partita spettacolare, corretta e giocata davvero bene da entrambe le parti con ottime parate da entrambi i portieri veramente bravi. Ago della bilancia a favore del Verderame la strepitosa rete in pallonetto di Trigolo che allunga il risultato sul 4 a 2  tagliando le gambe al Pane & Companatico. Nonostante si ritrovi sotto di 4 reti la squadra campione in carica non demorde e con la grinta e il carattere che la contraddistingue si riporta sotto ma senza riuscire a scalfire l’impresa di un Verderame che si aggiudica con merito il match. A referto tra i vincitori gli ottimi Pistillo, Spagnolo, Spalletta e Trigolo. Tra gli onorevolmente sconfitti citiamo Paganelli, Buduroi e Piotto.
Vittoria a tavolino per la Dinamo Sbronzi ai danni dei Mediterranei che loro malgrado annunciano il loro ritiro. Dato che tale ritiro è avvenuto prima della fine del girone di ritorno tutti i loro (pochi) punti saranno annullati ed ogni volta che giocherete contro di loro avrete vinto a tavolino e senza neppure presentarvi.
Invece vince sul campo al termine di una titanica impresa il Sews Cabind Boys superando in rimonta il JB Polposi. Ad un certo punto della gara le cose si erano messe davvero male per gli ospiti, in soli 5 elementi e sotto per tre a uno a cauda di un polposi in grande spolvero e condizione. Ma il cuore ed il carattere della Lombardi Band escono fuori nel momento del bisogno e il Sews Cabind Boys riesce a coronare un’incredibile rimonta che lo vede trionfare per 5 a 4 nel concitato finale. Eroi di serata Lombardi, Musi ed un monumentale Gidari. I Polposi, in gol con Lorusso e Doto pagano a caro prezzo una rotazione cambi un pizzico azzardata e un inevitabile deficit di esperienza nella gestione dei momenti decisivi del match.
Anche il Sicurezza 2000 vince a tavolino i recupero contro i Mediterrani mentre sempre nel recupero settimanale il DCDA espugna il difficile campo dei Milflovers grazie ad una prestazione convincente e di sostanza impreziosita da una prestazione sopra le righe di un incontenibile Ramasso.
DCDA e San Isidro danno vita ad una partita tipicamente post festività dai ritmi compassati e dal poco mordente agonistico. Ciononostante il match si rivela comunque ricco di gol e di spunti di cronaca e più battagliato di quanto non dica il risultato finale. E ‘ il  DCDA a fare la partita e a condurre per tutti e 50 i minuti ma senza riuscire davvero mai a prendere il largo. Merito di una squadra ospite ostinata e determinata che non molla rimanendo sempre a tiro di rimonta. La svolta decisiva nei minuti finali quando al DCDA riesce il definitivo allungo che stronca in maniera definitiva la resistenza sanisidrina. Sugli scudi tra le fila vincenti Antonelli, Armandi, Stolfi e Longo con una doppietta cadauno. Menzione speciale per Enzo Cacciatore, portiere di grandissima qualità in serata di grazia ed autore di interventi decisivi e spettacolari. Per la San Isidro protagonista assoluto Legno D’Aveni con una cinquina di gol e una mezza dozzina tra pali e traverse.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato 
Il vostro affezionatissimo investigatore privato di quartiere
EDDIE VALIANT

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.