TORNEO CALCETTO TORINO – Il Champions Five Balon Boys prosegue con il martedì di questo terzo turno, Carta Mole e Peruvian Warriors continuano il loro testa a testa nel girone D vincendo e convincendo. I detentori di FA Cup con un pirotecnico quindici a nove battono Gli Soci Di Pasqua, ballano la samba Zouaui ed Herrera veri e propri leader di questo meraviglioso collettivo. I blacks dal canto loro non sono da meno e superano il B-Team otto a sei grazie ad un Tassone ed un D’Antoni incontenibili su tutto il fronte offensivo dei ragazzi di Mister Orlando. Nel girone A dei campioni in carica dell’Hombres suona la carica il Dcda dopo la sconfitta della settimana scorsa infliggendo un sonoro cinque a uno al Verderame, i reds non riescono ad arginare le scorribande degli xeneizes, Chabert si mette in luce con una doppietta personale. L’Alpignano Calcio a 5 tra le mura amiche incalza un’altra vittoria, vittima sacrificale lo Sport Village quest’ultimi devono arrendersi al parziale finale di tredici a quattro ma soprattutto ad un Bomber Passanante davvero micidiale, autore di ben cinque reti.
Il mio sogno più grande
Il film è stato distribuito in Italia a partire dal 18 luglio 2008.
Trama
La quindicenne liceale Gracie Bowen, si sente poco apprezzata nella sua famiglia composta prevalentemente da uomini. Figlia di un ex calciatore professionista e con tre fratelli legati dalla passione per il calcio, l’unico per cui prova una smisurata stima è il maggiore dei fratelli, Johnny.
Ma una tragedia immane si abbatte sulla famiglia Bowen, Johnny, con una carriera promettente di fronte, perde la vita in un incidente stradale, gettando la famiglia nella disperazione. Gracie non si farà abbattere e grazie alla sua tenacia, combatterà contro il parere di amici e genitori per realizzare il sogno del fratello scomparso, così si sottoporrà ad estenuanti allenamenti, per sconfiggere ogni pregiudizio, sul fatto che una ragazza possa competere in un ambito sportivo prevalentemente maschile.
Gracie, anche a rischio di compromettere il suo rendimento scolastico, combatterà per realizzare il sogno del fratello di entrare in prima squadra e segnare il gol della vittoria sulla squadra rivale.
Curiosità
- Tra gli autori ed interpreti del film, vi è Andrew Shue, attore reso celebre dal serial Melrose Place, con un passato da calciatore professionista, infatti per qualche tempo ha militato nei Los Angeles Galaxy.
- Il film si può considerare come una produzione familiare, visto che il regista Davis Guggenheim è marito di Elisabeth Shue e cognato di Andrew Shue.
- La famiglia rappresentata nel film è stata basata sulla reale famiglia Shue, infatti Elizabeth, fin da piccola, giocava a calcio con gli altri fratelli Andrew, John e William. Quest’ultimo morì in un incidente stradale proprio nel 1978, anno nel quale è ambientato il film.
- Così come nel film, tutta la famiglia Shue, a calcio, indossava il numero 7, lo stesso numero che indossava il padre quando era capitano della squadra del College di Harvard nel 1958.