CAMPIONATO CALCIO A 8 TORINO – Venerdì sera da urlo per i Senzanome che vincono cinque a due contro l’Atletico Manontroppo, stessa sorte per le Furie Orange superato sei a uno il Soccer 8 Lamole. Nelle altre partite il Fresh supera per cinque reti a tre l’FCnderi, ottima prestazione anche per il Real No Limits che si aggiudica la vittoria contro i Friends per quattro a due. Si chiude così la quinta settimana del campionato calcio a 8 con all’interno lo speciale della Gazzetta, la rubrica settimanale che torna più interessante che mai! SPECIALE GAZZETTA – URLO MONUMENTAL! Volati verso i lidi del Velodrome i detentori in carica del Celsius SDM il Monumental 2018-2019 si annuncia equilibrato e in attesa di un nuovo padrone.
Dopo cinque giornate veleggiano a punteggio pieno i ragazzi terribili dell’Inazuma 98 che questa settimana hanno riposato senza per questo perdere il loro primato.
In seconda splendida posizione ritroviamo il Boca’s grazie alla convincente vittoria ottenuta ai danni del gagliardo MM United. Guidati dal mitico Rocco Silvelli in versione Player-Manager i ragazzi del Boca’s scendono in campo con un atteggiamento determinato e concentrato che gli consente di tenere testa agli avversari decisamente più esuberanti ma tatticamente meno disciplinati. Nel finale di partita la svolta decisiva che porta i padroni di casa a mettere le mani sui tre punti in virtù di un allungo al quale gli ospiti non riescono più a replicare. Sugli scudi tra le fila vincenti Capece con una doppietta, Arcella, Kais e Moez. Per i più che onorevolmente sconfitti MM United segnaliamo Russo e Crudelini ( l’ingaggio del due volte capocannoniere strappato alle 8 Furie è stato davvero il colpo del calciomercato estivo del Monumental. )
Rallenta il Ripulae inchiodato sul pareggio dai soliti grintosissimi Green Wolfs. Bella ed emozionante la partita a cui danno vita le due squadre che senza risparmio se la sono giocata ala pari rimanendo in equilibrio per tutti e 50 i minuti. Il Ripulae, che paga a caro prezzo l’assenza del suo Totem Bomber Collimato, va a referto con Ruggiero e Foti. I Green Wolf, che fanno una bella iniezione di fiducia per il bel risultato di prestigio, segnano con Lisanti e Girgenti.
Grande intensità ed equilibrio esasperato anche per Green Devils ( bentornati!!) e Atletico Micatanto che ingaggiano un lungo e prolungato braccio di ferro che si risolverà solo nel finale con lo scoppiettante risultato di 4 a 4. Sempre sul filo del rasoio il match vede le due squadre affrontarsi a viso aperto con grande intensità e nessuna concessione ala possibilità della sconfitta. Sostanzialmente giusto il pareggio finale che vede protagonisti per i Diavoli Verdi Lucenti, Gatto e lo scatenato Limone (2), e per i micatantiani D’Agostino, Rocca e un doppio Mazzeo.
Nella serata di venerdì il Superclasico S8 a Mole – Furie Orange terminato uno a sei per quest’ultimi.SPECIALE GAZZETTA – IL NAPLES 1926 METTE IN PALIO IL TITOLO OLYMPIASTADION!
Il Ready4 veleggia solitario in testa alla classifica e lancia il guanto di sfida ai detentori del Naples. A cadere per la quarta volta in stagione al cospetto di Bellin e compari è il Danivenerdinonc’è. I padroni di casa partono sulle ali dell’entusiasmo dopo la prima corroborante vittoria della scorsa settimana ma fin da subito si accorgono loro malgrado che i Ready4 sono di tutt’altra pasta. Tonici, atletici e ben dotati dal punto di vista della tecnica i ragazzi del Ready4 prendono fin dalle prime battute il controllo delle operazioni e senza apparente difficoltà impongono la loro legge agli avversari che poco possono fare se non opporsi con entusiasmo ed inesauribile voglia di divertirsi. Le sette reti vincenti portano le firme di D’Alterio, Bellin, Olivero, Amateis, Augimeri, Nicucea e Bellino. Le tre reti del Danivenerdinonc’è sono una di Gramigna e due di Dall’Acqua.
Il Naples risponde alla sfida del Ready4 andando a vincere sul difficile campo dei Gringos Warriors, i grandi malati di questo inizio stagione. Vibrati e soci sono infatti incappati in un periodo nero ma i segnali di ripresa avvertiti questa settimana nonostante la sconfitta sono confortanti assai. Passiamo alla cronaca per raccontare di una gara tirata e combattuta senza un vero padrone che si risolve solo nelle battute finali a favore dei Campioni in carica bravi nel farsi trovare in vantaggio di una rete ed ancora più bravi nel sapersi difendere con grinta e ordine dai disperati assalti finali avversari. Lore e Inzitari tengono a lungo in partita i Gringos Warriors ma ad essere decisivi sono Schettino, Consalvo e Ndreu ( ottimo colpo di mercato questo per il Naples, che ingaggia un cannoniere di razza e di storica presenza nelle parti alte delle classifiche marcatori di mille campionati).
Decisamente On Fire il Doria che veleggia sicuro nelle parti nobili della classifica sfoderando una prestazione convincente di grande qualità contro i volenterosi Drivers. I ragazzi di Mister Cappai non lasciano scampo agli avversari che nonostante ci provino in tutte le maniere sono costretti ad inabissarsi fin quasi da subito per poi provare vanamente a ritornare a galla. Alla fine saranno cinque in scioltezza le reti doriane e a firmare interverranno una volta Minilascino e Acri e ben tre volte Bomber Loconte. Ai Drivers che avrebbero meritato almeno il gol della bandiera rimangono comunque buone sensazioni per le grandi potenzialità che hanno lasciato intravedere.
Se i Gringos Warriors sono la grande malata di questo inizio stagione i Desaparecidos sono addirittura ectoplasmatici. I ragazzi di Wolf Marciante lottano e combattono ma sono ancora incredibilmente al palo inchiodati a quota zero. A maltrattarli è questa settimana la lanciatissima Doriana che si regala una serata scintillante fatta di atletismo, intensità e tanti gol. Settebello e Primiera per Orlandin e soci a referto con Daviduta, De Francisco, Morales, Zanghi (2) e Cimino (altre 2). Di Latronico il gol della bandiera dei Desaparecidos chiamati al pronto riscatto. Turno di riposo per il Le Panche.SPECIALE GAZZETTA – THIS IS BERNABEU – Volati verso i lidi del Maracanà i detentori in carica dell’FC Gnente il Bernabeu 2018-2019 si annuncia equilibrato e in attesa di un nuovo padrone.
Gli Spartani Roalba veleggiano in testa alla graduatoria grazie ad una vittoria che vale doppio ottenuta nel derby contro la Steaua Torino. Come nelle migliori tradizioni derbystiche a qualsiasi latitudine la gara fin da subito si trasforma in un rodeo infuocato un cui nessuno è disposto a perdere. Ad una prima parte equilibrata e senza un padrone fa da contraltare una ripresa in cui gli Spartani salgono in cattedra prendendo decisamente il controllo delle operazioni e colpendo a ripetizione la difesa avversaria. Con la tranquillità del largo vantaggio il finale è pura amministrazione per Vangjel e compari che non lasciano scampo ad una Steaua a due velocità che non riesce proprio a fare il salto di qualità definitivo che ci si attendeva. Per i vincenti roalbesi a referto Visinica, Hasanaj Noroc e tre volte uno scatenato Ovidiu Sava. Per la sconfitta Steaua Torino ultimi ad arrendersi Nichiforiuc e Paul Blaga.
In scia della capolista troviamo il Patatinaikos. I Vice Campioni Assoluti in carica continuano a dimostrare tutto il loro valore maltrattando il Tommy Random seppellito sotto una valanga di gol. La gara rimane in equilibrio per circa cinque minuti per poi trasformarsi in un lungo e solitario assolo di marca Patatinaikos tutto nel segno della potenza atletica e della qualità tecnica. Alla fine saranno 8 le reti vincenti e a segnarle ci pensano Viglione (2), Meneghetti (2), Toneatto (altre 2), Bortolas e Viola. SPECIALE GAZZETTA – VELODROME OUI! Scomparsi i detentori in carica del Viking Paperia il Velodrome 2018-2019 si annuncia equilibrato e in attesa di un nuovo padrone. Nonostante il turno di riposo l’Industrial Service rimane solitaria in testa alla classifica.
Fermi pure lo Zeus atteso dal big match proprio contro la capolista e lo Sporting Bizona e in attesa delle partite di venerdì di cui vi racconteremo nel week end gli unici giocare e a tenere aperto il Velodrome sono stati Torino1 e Celsius. Bella e divertente la partita a cui hanno dato vita le due squadre che si sono affrontate a viso aperto e senza esclusione di colpi in un match scoppiettante e divertente. Non inganni il risultato finale perché prima di avere la certezza di aggiudicarsi i primi tre punti stagionali i ragazzi del Celsius hanno dovuto sudare e proverbiali sette camicie. Onore e merito ai ragazzi di Mister Ferraro che le hanno provate davvero tutte prima di arrendersi al cospetto di una difesa celsiusica davvero granitica e impermeabile e al cospetto di un attacco implacabile, cinico e performante. Per gli onorevolmente sconfitti ragazzi del Torino1 segna Bonaveuro; per il vincente Celsius a referto con un gol ciascuno Ferrara, Biasi e Palma.