CAMPIONATO CALCETTO TORINO
Nel girone Prater del campionato di calcio a 5 di Torino, il Champions Five continua la serie di vittorie il Real Muretto inseguito alle calcagna dall’U.S. Pro Debbe a meno tre e dal Passanada a meno cinque. Colpaccio dello Young Boys alla terza vittoria di fila e tre punti con altrettanti goal di scarto per l’F.C. Tredici.
Sesto sigillo consecutivo per la capolista del girone Prater di questo campionato, a farne le spese è il Vietta che viene sconfitto per quindici a sei nel match d’anticipo di questo turno. Per i giallorossi solito fraseggio offensivo con la coppia dei Di Leo, Gerardo e Diego che realizzano il primo sette ed il secondo sei reti, il resto lo fanno Lucisano e Scagliotta ed i tre punti sono in saccoccia. Arduino fa scala reale e Sturla si aggiunge al tabellino dei marcatori per i gialloneri, Real Muretto sempre più capolista.
Non basta la tripletta di un grandissimo Busca per portare via punti utili alla classifica, l’U.S. Pro Debbe si guadagna la vittoria con la tripletta di Gioda e la rete di Allegretti. Ottima partita da parte di ambedue le compagini con i blacks leggermente più chiusi pronti a colpire in contropiede, ne esce un match tutto sommato piacevole da vedere ed il risultato premia Capitan De Bellis ed i suoi ragazzi che non mollano la presa e restano col fiato sul collo alla capolista.
Pergola, Curcelli, Potenza, Del Re e dilaga il Passanada con un secco undici a tre archivia la gara rimediando al passo falso della scorsa settimana. Antonacci, G. Di Paolo e Tilocca i marcatori per il Bar Katia che commette troppe leggerezze difensive orfano anche del portiere Calabrò e si lascia sorprendere in troppe occasioni. Biancoblù più pimpanti costruiscono svariate azioni da goal e mostrano un ottimo palleggio, tre punti per la classifica ma soprattutto per il morale.
Aguglia, Bugnolo, Calamia e Mola mettono a segno le reti per lo Young Boys che batte l’Arte Sport. Partita combattuta ma corretta come sempre quando si incontrano le due squadra, gli azzurri vanno in goal con Nicolini e Mameli ma non riescono ad arginare Capitan Santoro e compagni che disputano un match di quantità e qualità. Da segnalare anche la prova di Ruggiero, decisivo in almeno un paio di occasioni l’estremo difensore dei gialloblù che possono festeggiare, con grande merito la terza vittoria di fila.
Nel sei a tre con il quale l’F.C. Tredici supera l’Opti Poba c’è da segnalare la tripletta di Favia, la doppietta di Di Sabatino e la rete di Montemurro. Rosanero impeccabili nell’amministrazione del match, forse ci vorrebbe maggiore incisività sotto porta vista la mole di occasioni create, ma per il momento va bene così. La Mattina (doppietta) e Manavella siglano le reti per i gialloneri, balzo in classifica per Gaudeano e compagni che volano a quota sette punti superando l’Arte Sport, anche se gli azzurri hanno ancora una partita da recuperare.
Il Champions Five rappresenta in Torino alcune novità tra gli standard preesistenti tra i campionati di calcio a 5.
Vi è una selezione accurata del personale, a partire dallo staff dirigenziale e gestionale, fino ad arrivare agli arbitri.
La location è ben curata, gli spogliatoi sono spaziosi e in muratura. I campi, anche dopo vari giorni di pioggia sono perfettamente agibili. Inoltre, vi è la possibilità di usufruire del servizio bar gestito dall’impianto.
Per entrare maggiormente nel dettaglio, il torneo di calcetto che partirà il 31 ottobre 2016, ha ben 20 partite assicurate. Naturalmente comprese nel prezzo, naturalmente dirette dagli arbitri e naturalmente conteggiate come valevoli, in base al punteggio, per il passaggio del turno.
I ‘five’ motivi per scegliere il nostro torneo di calcio a 5, calcio a 7 o calcio a 11 e non un altro è semplice:
Siamo uno dei pochi tornei che ha un solo campo in cui si svolgono tutte le partite: da apparente svantaggio, si tramuta in privilegio poiché non vi è il rischio di dover andare a disputare una partita a decine e decine di chilometri di distanza da Torino.
Lo staff registrerà lo svolgimento delle gare con sofisticati sistemi di ripresa che daranno vita ai cosiddetti higlights che hanno un valore aggiunto sul peso specifico del prodotto che offriamo. Da nessun’altra parte potete trovare le vostre partite la sera stessa sul canale ufficiale del torneo come invece facciamo noi, tenendo conto di qualità e tempestività.
Inoltre vi è la realizzazione di accurati magazine e articoli sulle gare appena svolte con fotografie dei giocatori e degli allenatori, affinché nessuna particolarità possa sfuggire.
Vi è la realizzazione di interviste a fine gara ai protagonisti, come nei grandi tornei nazionali.
Le classifiche generali, marcatori ecc saranno sempre aggiornate.
Campionato di Calcio a 5 a Torino