Balon OLD Boys 22a Giornata

Con 54 punti, 17 vittorie, 3 pareggi e due sconfitte
PIZZERIA BAKERY CAMPIONE BALON OLD BOYS 2017-2018
Racing Avellaneda splendido secondo, People 84 brillantemente terzo

Secondo anno di partecipazione e secondo titolo per la Pizzeria Bakery che si conferma come la padrona della Regula Season dell’Over 35. Forti e compatti in ogni reparto i vincitori hanno saputo coniugare brillantemente tecnica e potenza confermandosi settimana dopo settimana come squadra solida e robusta a vocazione decisamente offensiva. La Pizzeria Bakery chiude con la bellezza di 101 gol all’attivo a fronte di soli 36 reti al passivo a testimonianza di quanto siano stati dominanti in stagione i ragazzi di Caodaglio. Nonostante questi numeri da urlo la vittoria finale arriva solo all’ultima partita nello scontro diretto contro gli acerrimi rivali del Racing Avellaneda che fino all’ultimo hanno conteso loro il titolo. Partita bella, sporca e cattiva quella che hanno messo in piedi le due squadre che se le sono date calcisticamente parlando di santa ragione con una furia ed una intensità che nulla avevano da invidiare ad una grande partita open. A firmare i tre punti vittoriosi che valgono un campionato i gol pesanti come il piombo di Piano, Picaretta e Pilan. A tenere in vita un Racing Avellaneda tenace e indomabile le reti di Facco e Aquilino.
E complimenti vivissimi al Racing che si conferma una volta di più come una squadra incredibilmente determinata, forte e tecnicamente di assoluto livello tanto da riuscire in una stagione segnata dai tanti infortuni ad arrivare ad un solo gol dalla vittoria del titolo. Oltre al sicuro ruolo da protagonista negli imminenti Play Off il Racing si porta a casa il Titolo di Miglior portiere con l’ottimo Alessio Piva.
Chiude in terza posizione la People 84 brava nel saper travolgere una squadra di lungo corso come il Quadrifoglio dimostrando una qualità ed una profondità di rosa davvero invidiabili. Chiusura in sordina invece per la mitica compagine di Paolo Cane che in stagione ha lasciato intravedere a tratti sprazzi dei fasti del passato attraverso le bende delle vistose fasciature dovute ad una condizione fisica declinante.
Si accomiata dalla Regular Season il Bialera che batte il Racing dimostrando grande qualità e compattezza purtroppo non supportate dalla continuità nei risultati. A firmare la prestigiosa decima vittoria stagionale intervengono con la solita classe Pandiscia, D’Elia, Vetri e Vasco.
Chiude in crescendo il Top Team che al termine di una gara tirata e combattuta come poche si aggiudica il match con il Vito United. Ritmi non elevati ma parecchia intensità e buona organizzazione di gioco caratterizzano questa partita rimasta aperta fino allo scadere ed oltre e alla fine vinta dagli ospiti grazie ad una maggiore precisione sottoporta. A fare la differenza un Bomber di razza come il Mitico Eugen Sheaj, decisivo con il suo poker che firma la vittoria e soprattutto la classifica cannonieri, portata in Val di Susa per l’ennesima volta con 46 gol al’attivo.
A nulla valgono le tre reti in due partite per il lottatore Gianluca Paganelli che comunque porta il Vito per l’ennesima volta nele prime quattro posizioni.

Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
Con questo articolo si conclude il Quattordicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2017-2018 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la qundicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al San Remo 72) e alle Premiazioni che saranno Venerdì 18 Maggio al San Remo 72.
Tra la fine del campionato e l’inizio dei Play Off ci sarà una finestra di una settimana che utilizzeremmo per giocare i tanti recuperi nonché le gare di Coppa.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 20 euro sull’iscrizione). Rivoluzionato e migliorato nella sua formula.

That’s all Folks !!!
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.